#FUTSALGIOVANILE B&A Orte –Pescara 3-0 (1-0) Under 21 Ottavi di Coppa Italia – gara di andata

Orte, 1 febbraio 2017.

Scendono in campo Orte e Pescara, due squadre entrambe regine dei propri gironi in campionato e arrivate alla partita con fortissime motivazioni. Sfida importante e decisiva lo si capisce anche dalle convocazioni, i due allenatori non risparmiano nessuno e puntano sui loro pezzi da novanta, su tutti i brasiliani Varela e Dos Santos da una parte e il duo argentino Rosa Bontempo dall’altra. Si parte con Ganho, Rossi, Varela,Dos Santos, Lanzotti, fronteggiati da Pietrangelo, Azzoni, Tenderini, Pulvirenti, Rosa.

Subito piacevole il match, la posta in gioco è importante e, nessuna delle due vuole fallire l’approccio. Al minuto 3’10” arriva il vantaggio della squadra di casa con Santos che da posizione defilata trova la rete. Si sblocca il punteggio  e aumentano i ritmi di gioco:  Squadre molto corte e tanta intensità in mezzo al campo, dove non si risparmiano anche contrasti duri. Tra le due squadra sembra  il Pescara a voler imporre il proprio gioco, anche se i due sudamericani della squadra di casa Varela e Santos tengono i biancorossi in partita facendo grande pressione sugli uomini in casacca biancoazzurra.  I delfini scossi dallo svantaggio riescono a prendere il pallino del gioco e sfiorano il gal al prima al 8’57” con Tenderini, il cui tiro viene salvato sulla linea da Parisi a portiere battuto e poi  al 13.50  con una gran bella puntata di Rosa a cui il portiere ospite risponde deviando in calcio d’angolo  L’ Orte usa la ripartenza come arma per far male ai  delfini. Particolarmente attivi Varela e Santos, sono proprio loro a confezionare la principali occasioni da goal della  squadra di casa. Gli ultimi minuti del primo scorrono con i meccanismi difensivi che prevalgono sulle occasioni da goal. Finisce il primo tempo sul risultato di 1 a 0, partita molto equilibrata Si riparte sulla stessa scia del primo tempo dopo solo venti secondi Pulvirenti a tu per tu con Ganho calcia a botta sicura ma trova la pronta risposta del portiere brasiliano; l’Orte contrattacca e alla prima occasione trova il raddoppio con il capitano Rossi  al minuto 1’15, con un forte tiro dalla distanza. Dopo il goal come nel primo tempo prevale l’equilibrio interrotto al 11’13” da un tiro di Rossi sfortunatamente deviato da Tenderini nella propria porta. Nonostante lo svantaggio il Pescara, è sempre in partita e non molla di un centimetro sfiorando il goal con Pulvirenti  al 15’45” e poi con Rosa fermato dal palo. Quello del Pescara è un vero è proprio assedio nella metà campo avversaria, tanto da costringere gli avversari a numerosi falli. Nel finale a poco meno di due minuti arriva il sesto fallo della squadra di Orte, tiro libero di Tenderini che però si fa ipnotizzare da Ganho che devia in angolo.
Finisce così 3 a 0 a favore dei padroni dicasa, risultato troppo generoso per quanto si è visto in campo. Il Pescara è sempre stato in partita, non c’è da fare drammi, c’è il match di ritorno per ribaltare la situazione e volare in Final Eight.

B&A  SPORT ORTE 3 (1)
Ganho, Lo Conte,Lanzotti, Di Schiena, De Camillis, Dos Santos, Younesse, Parisi, Lepadatu,,Silvitelli,  Varela, Rossi. All.Di Vittorio E.

PESCARA 0 (0)
Pietrangelo, Pulvirenti, Tenderini, Rosa, Azzoni ,Bontempo,  Di Risio,  Raguso, Porcù, Di Matteo,  Mudronja. All. Di Vittorio. D.


MARCATORI : Santos 3’10”; Rossi 1’15 (s.t.), 11’13” (autogoal) Tenderini

AMMONINITI: Pulvirenti;Santos

ARBITRI: Seminara, di Tivoli, Boccia di Viterbo, Cortopassi di Ciampino

DELFINI COMMUNICATION AND PRESS OFFICE
LUCA VISCONTI



Commenti