#CALCIOFEMMINILE Il Cuneo Calcio Femminile espugna lo stadio "Guido Angelini" di Chieti



SERIE A
CHIETI CALCIO FEMMINILE                   1
CUNEO CALCIO FEMMINILE                 2

Il Cuneo Calcio Femminile espugna lo stadio "Guido Angelini" di Chieti e torna dall'Abruzzo con in tasca tre punti pesantissimi in chiave salvezza.
Pronti, via, si parte e dopo appena 14 secondi le biancorosse passano in vantaggio con la bomber Simona Sodini. Nel finale di tempo grande parata di Vicenzi ancora su Sodini e si va al riposo con le biancorosse in vantaggio.

La ripresa si apre subito con il pareggio delle padrone di casa: Arianna Ozimo si oppone al tiro di Marinelli, ma non può fare nulla sul tap in vincente di Giulia Di Camillo (48'). Galvanizzato dal gol, il Chieti attacca a testa bassa e al 55' una strepitosa Ozimo nega la gioia del gol a a Marinelli. Le ragazze di Gianluca Petruzzelli si ricompattano e al 65' è Sandy Iannella con un siluro dalla lunga distanza a perforare la rete difesa da Vicenzi.
Le cuneesi difendono con il coltello tra i denti il risultato e nel finale solo la traversa nega la doppietta a Sodini.
Dopo questa bella prestazione il Cuneo è atteso sabato in casa allo Stadio Fratelli Paschiero alle 14.30 al proibitivo impegno contro le campionesse d’Italia del Brescia, ma il buon stato di forma delle cuneesi lascia presagire che sarà un match interessante.

Chieti: Vicenzi, Di Camillo Giada, Di Bari, Tona, Vicchiarello, Marinelli, Di Camillo Giulia, Di Marco (22' st Riboldi), Mariani (14' st Stivaletta), Carrozzi (21' st Nozzi), Innerhuber. A disp.: Guarracino, Colasante, Benedetti, Copia. All.: Lello Di Camillo
Cuneo:  Ozimo, Rosso, Oliviero, Errico, Piacezzi, Armitano, Mascarello (21' st Franco), Magnarini, Mellano (40' st Nietante), Sodini, Iannella A disp.: Triolo, Ferro. All.: Petruzzelli Gian Luca.

CAMPIONATO PRIMAVERA
CUNEO CALCIO FEMMINILE     5
ALESSANDRIA                              2
Ottima prestazione anche per la squadra Primavera che si vendica della sconfitta patita nel girone di andata e si impone sull’Alessandria per 5-2. Un match incerto fino all’ultimo, che ha visto le cuneesi andare subito in vantaggio con un bel tiro dalla distanza di Ferro non trattenuto dal portiere alessandrino. Le ospiti pervenivano però al pareggio grazie ad un’autorete di Gallè, che beffava Serale con un retropassaggio. Il Cuneo si riportava nuovamente avanti con Capurro ma veniva raggiunta nel finale della prima frazione con un bel tiro di Porcella. Nella ripresa le cuneesi spingevano maggiormente in attacco e nei primi minuti passavano nuovamente in vantaggio con Airola, per poi chiudere definitivamente i conti nel finale con Bruno e Papagna.
Sabato match in trasferta ad Alba contro l’Area Calcio Alba Roero, una partita che bisognerà vincere per mantenere sempre le posizioni di vertice.

Commenti