#C1PUGLIA CSG PUTIGNANO ESPUGNA IN RIMONTA IL TRULLI&GROTTE CASTELLANA





Gara mozzafiato quella andata in scenda martedì 31 Gennaio, presso il tensostatico di Castellana Grotte, che ha visto di fronte nel derby il Trulli&Grotte e il Csg  Putignano.
Il Csg Putignano dal punto di vista tecnico era chiamato a dimostrare di essere perfetto ed infatti il 2-3 finale ha evidenziato che comunque ancora qualcosa c’è da migliorare.


CRONACA – Il Csg Putignano parte bene e indirizza la partita nel verso ipotizzato alla vigilia: grande concentrazione, mista ad abbondante possesso palla e soprattutto ad un buon ritmo. Il Csg c’è e più volte si affaccia davanti la porta dei padroni di casa, ma le conclusioni non trovano l’effetto sperato. I minuti passano e il film non cambia: il Csg preme, finché trova il gol con Mide che si gira in area da vero bomber ed insacca per lo 0-1 ospite. Il Putignano, nonostante raggiunga subito il bonus falli, non riesce a guadagnarsi nessun tiro libero e la prima frazione termina con il minimo vantaggio per i rossoblu.

Nel secondo tempo, invece, una serie di falli fischiati in modo erroneo dal duo arbitrale porteranno in breve tempo la squadra di mister Pannarale ad esaurire il bonus falli.
Prima però, il Trulli&Grotte troverà il pareggio con Deleonardis. Il Csg sembra allo sbando, complice anche il pari dei padroni di casa. Successivamente, arriva il sesto fallo che porta al tiro libero Deleonardis che insacca Tasso per il momentaneo 2-1 del Castellana Grotte.
Mister Pannarale prova a riordinare le idee e mentre inizia a pensare al quinto di movimento, la squadra reagisce con il cuore e con la tattica: prima trova il pari con Potente e poi, con un triangolo favoloso, Giannandrea porta in vantaggio il Csg Putignano. In pochi minuti, dunque, il Csg si ritrova sopra nuovamente, ma le emozioni non finiscono qui. Mide e co. sbagliano l’impossibile e l’arbitro ravvede un nuovo fallo del Putignano, assegnando un tiro libero molto dubbio al Trulli&Grotte. Dal dischetto, Deleonardis si fa ipnotizzare da Tasso, per una parata che vale tre punti!
Finisce, infatti, 2-3 per il Csg Putignano che può così proiettarsi ad ampio raggio nella zona play-off.

Vietato, però, rilassarsi. Sabato 4 Febbraio, al Palafive, va in scenda un’altra sfida delicata, questa volta contro il Dream Team Palo del Colle. Fischio d’inizio fissato per le ore 16.00. Accorrete numerosi.
Ufficio Stampa Csg Putignano

Commenti