#A2FUTSAL LA GARA A BISCEGLIE DURA SOLO 9’ PER LA SEFIM REAL TEAM MATERA




L’ESAGERATO ROSSO AD ANGELASTRI CHIUDE LA SFIDA IN ANTICIPO
Poi la goleada dei padroni di casa che infliggono un pesante ko ai giovani materani

La Sefim Real Team Matera non regge le quattro sfide in una settimana. Poi ci si mettono i direttori di gare, che esagerano con il rosso ad Angelastri per un uscita fuori area e il pallone toccato con le mani una volta uscito dal proprio perimetro. Se ci mettiamo anche l’importanza della vittoria per i padroni di casa e le qualità tecniche del Bisceglie, il gioco è presto fatto. Finisce con una tremenda ed immeritata goleada con il 17-0 che non rende merito ai giovanissimi biancazzurri.

Ferrara, ancora senza Clemente infortunato e che deve fare a meno anche di Ambrosecchia (sempre nello starting five), manda in campo Angelastri tra i pali, Lopedota centrale, Crapulli, Fabiano e Vivilecchia. Dall’altra parte Ventura non fa sconti. Tiene fuori solo Lopopolo rispetto al solito e manda dentro Sinigaglia tra i pali, con Pedone, Ortiz, Siviero e Mazzariol. I padroni di casa, dopo lo stop in casa del Meta, hanno bisogno di vincere la sfida per mettere qualche punto in più nella loro corsa play off e partono fortissimo. Ortiz e doppio Mazzariol in tre minuti realizzano altrettante reti. Poi la sfida sembra calare leggermente di ritmo, ma proprio quando i giovani biancazzurri provano a mettere fuori la testa, ecco la decisione esagerata della coppia Nitti-Acquafredda, che mandano anzitempo sotto la doccia Filippo Angelastri. Sulla punizione successiva Sanchez colpisce a freddo Ruggieri, per il poker dei padroni di casa. In rete anche De Cillis un minuto e mezzo più tardi, mentre nel finale di tempo altre due reti di Ortiz e il sigillo di Siviero chiudono il primo tempo sull’8-0.
Nel secondo tempo non c’è storia. I giovani di mister Ferrara sono stanchi e accusano ogni colpo. I padroni di casa vanno a rete regolarmente con Sanchez, Losito, altre tre volte Ortiz, che porta a sei le sue marcature personali. Di Benedetto mette arrotonda ancora a metà della ripresa, mentre Sanchez alla sua tripletta, De Cillis e Valente a poco più di un minuto dal termine, chiudono definitivamente i conti facendo salire a 17 le marcature dei padroni di casa. Ora per i giovani di Ferrara una settimana di riposo, considerando la gara che doveva disputarsi contro il Catanzaro ritirato. Settimana in più di lavoro per recuperare fisicamente e mentalmente prima di affrontare il 4 marzo in trasferta il Sammichele.

IL TABELLINO:

BISCEGLIE-MATERA 17-0 (8-0 pt)

BISCEGLIE: Sinigaglia, Pedone, Ortiz, Siviero, Mazzariol, Di Benedetto, Losito, De Cillis, Sanchez, Valente, Lopopolo, Vitale. All. Ventura.
MATERA: Angelastri, Lopedota, Crapulli, Vivilecchia, Fabiano, Tarasco, D'Oppido, Ladisi, Andrisani, Fiore, Ruggieri. All. Ferrara.
MARCATORI: 1'08'' pt Ortiz, 2'47'' pt e 3'19'' pt Mazzariol, 9' pt Sanchez, 10'36'' pt De Cillis, 16'51'' pt e 18'54'' pt Ortiz, 19'43'' pt Siviero; 3'00" st Sanchez, 6'17" st Losito, 9'11" st, 10'36'' st e 14' st Ortiz, 15'50" st Di Benedetto, 16'15" st Sanchez, 17'57" st De Cillis, 18'16" st Valente.
ESPULSO: all'8'58'' pt Angelastri (M).
ARBITRI: Francesco Nitti (Barletta), Nicola Acquafredda (Molfetta). CRONO: Davide Plutino (Foggia).

Matera, 21/02/2017
                                                                                                                                                              Francesco Calia
                                                                                                                                                             Addetto Stampa
                                                                                                                                                  A.S.D. Real Team Matera C5

Commenti