#A2FUTSAL IL PATRON MUSUMECI: “VOGLIO GIUSTIZIA E PENE ESEMPLARI, SE NO SONO PRONTO A RITIRARE LA SQUADRA”

"Il mio pensiero in primis va al nostro Seby Giuffrida che fortunatamente è uscito illeso dall'aggressione e ai nostri due giocatori colpiti Schacker e Ficili e a quelli che sono totalmente sotto shock. Sul 2-5 non è stata più una partita, con insulti e provocazioni che sono arrivate perfino dal presidente del Policoro. Atteggiamenti estremi arrivati subito dopo da parte di questi due tifosi o forse è meglio definirli delinquenti. Perché dagli insulti verbali si è passati ai fatti con una tribuna divelta e caduta addosso al nostro Giuffrida e pugni inflitti ai nostri giocatori da un tifoso entrato sul parquet. Insomma un clima assurdo dove era impossibile continuare a giocare"
"Queste sono cose che non devono esistere, perde lo sport e il futsal e non possiamo rimanere inerti dinanzi a tale accaduto. Spero che la Divisione e la giustizia sportiva intervenga in maniera netta. La gara era guidata da noi sul 2-5 e non può passare il messaggio rimonto creando il clima di paura intorno agli avversari, aggredendoli, e creando un clima di paura. A tre minuti dalla fine anche la decisione degli arbitri è discutibile, dopo un ferito finito in ospedale e due giocatori presi a pugni con quale spirito si chiede ad una squadra di tornare in campo, non scherziamo"
"Sono molto addolorato e scosso e ripeto attendo e spero che ci sia una mano ferma della Divsione e della giustizia sportiva che possa tutelare lo sport e il futsal e chi fa sacrifici enormi come la Meta ogni giorno per portare i veri valori sul campo. Dalla decisione che verrà presa dalla Divisione e dagli organi di giustizia sportiva passerà anche il futuro della Meta, perché sono pronto a ritirare la mia squadra se non vedrò immediata giustizia sull'accaduto"  

Commenti