La Lazio complica la vita al Pescara: il Delfino vince 3-1 in rimonta

La Lazio complica la vita al Pescara: il Delfino vince 3-1 in rimonta

Alla ripresa della Serie A dopo la sosta natalizia, Giasson e compagni rendono dura la vita alla corazzata pescarese. Laion porta avanti la Lazio fino all'intervallo, poi l'uno, due Canal-Chimanguinho decide di fatto la sfida. I capitolini sfiorano il gol del 2-2 a più riprese, poi la decide Duarte.


Primo tempo. Un minuto e mezzo e Pescara subito pericoloso due volte con Mauro Canal: il numero 10 impegna severamente Laion prima dello squillo di Chimanguinho in girata su Giasson. È sempre il Pescara a condurre le operazioni ed al quinto minuto sono già numerose le occasioni da rete create dalla squadra di Colini. Lazio pericolosa una sola volta con un tiro dalla distanza di Giasson. La grande chance per il vantaggio la crea ancora il Delfino, con Leggiero che, sotto misura, devia alto sopra la traversa all'ottavo. Ma, superata la metà della prima frazione, anche la Lazio mette un pizzico di apprensione a Capuozzo con Chilelli. Il Pescara continua a spingere forte: sassata di Chimanguinho che si stampa sul palo e deviazione sottoporta di Morgado salvata da un miracolo di Laion. Ma a 5' dalla fine la grande sorpresa: angolo per la Lazio, tiro secco di Laion e Capuozzo sorpreso per l'1-0 laziale che gela il PalaRigopiano. La partita si fa interessante, Canal spacca la traversa, Fortini sfiora palo e raddoppio, poi a 5'' dalla fine Salas calcia a lato di un nulla mancando anche di un pizzico la deviazione di Caputo sul secondo palo. All'intervallo è un sorprendente 1-0 Lazio.

Secondo tempo. I primi minuti della ripresa sono un vero e proprio assedio. Difetti di misura del Pescara, miracoli di Laion assoluto protagonista. Il fortino della Lazio barcolla ma non molla. Anzi, con un paio di ripartenze i capitolini hanno anche la grande occasione di raddoppiare con Stoccada. Ma la spinta del Pescara è fortissima e alla fine il muro biancoceleste crolla: Canal batte di mancino Laion al nono e pochi secondi dopo, Chimanguinho porta avanti gli adriatici. Jab-montante devastante del Delfino. La Lazio ha un moto d'orgoglio e va vicina al pareggio a più riprese: Giasson colpisce due volte il palo, Fortini calcia al lato da ottima posizione ed infine Chilelli viene murato da Capuozzo. Lo sforzo profuso non porta al 2-2 e così, ad un minuto esatto dalla fine, Duarte finalizza la perfetta ripartenza del Delfino siglando il 3-1 con il quale si chiude definitivamente la contesa.

IL TABELLINO
PESCARA-LAZIO: 3-1 (0-1 pt)

PESCARA: Capuozzo, Pulvirenti, Leggiero, Caputo, Salas, Duarte, Canal, Chimanguinho, Pietrangelo, Rosa, Morgado, Tenderini. All. Colini
LAZIO
: Laion, Gattarelli, Fortini, Gedson, D. Chilelli, Giasson, Chiomenti, Gastaldo, Lupi, Stoccada, T. Chilelli, Guercio. All. Mannino
RETI
: 15'40'' pt Laion (L), 8'47'' st Canal (P), 9'20'' Chimanguinho (P), 19' Duarte (P)
AMMONITI: Duarte (P)
ARBITRI: Burattoni, Davì
CRONO: Di Guilmi


S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio stampa

Commenti