LA CESTISTICA SFIDA LA CAPOLISTA UDAS Gialloblù al Paladileo nell’anticipo del sabato sera (ore 20.30)




Big match in vista per la Cestistica Ostuni, che dopo una “pausa” di oltre una settimana (ultima partita il 4 gennaio a Bari con l’Adria, poi la sfida con l’Olimpica rinviata per neve) ha lavorato in settimana per preparare al meglio la partita contro la capolista Udas Cerignola, prima e quasi irraggiungibile con 36 punti e una sola sconfitta in 19 partite.

Contro gli uomini di coach Marinelli, vittoriosi all’andata al PalaGentile in una partita a tratti dominata dalla Cestistica, poi raggiunta e superata nel finale, servirà una prestazione perfetta per giocarsi il risultato fino alla fine: i biancoazzurri udassini sono la bestia nera dei gialloblù, che non sono mai riusciti a vincere uno scontro diretto nelle ultime 4 stagioni.
Se però nella stagione 2013/14 (coach Beppe Vozza in panchina per i gialloblù, Matteo Totaro per l’Udas) le due sfide furono equilibrate e spettacolari, non si può dire lo stesso delle altre: nella C unica dell’anno successivo i biancoazzurri ebbero vita a dir poco facile, prima al Palasport di Ceglie Messapica (il PalaGentile era inagibile), poi al Paladileo, e anche nella scorsa annata le vittorie udassine non furono mai in discussione.
Una tendenza invertita nella già citata partita di andata, quando i ragazzi allenati allora da coach Curiale misero in seria difficoltà l’Udas, come non lo è stata mai se non nell’unica sconfitta stagionale a Nardò: ma la panchina più lunga e la grande qualità a disposizione di coach Marinelli fecero la differenza. Rispetto a quella partita Ostuni può contare sull’innesto di un Francesco Teofilo in netta crescita, e che nelle ultime settimane sta dimostrando sempre più di poter essere il leader di questa squadra: con leggerezza e concentrazione, cercheremo di fare del nostro meglio per dare fastidio a quella che è oggettivamente la squadra più forte del girone.
Ad arbitrare la partita (palla a due al Paladileo alle ore 20.30 di sabato sera) ci saranno Michele Soldano di Trani e Roberta Di Tullio di Bari. FORZA CESTISTICA!

Ufficio stampa e comunicazione – CESTISTICA OSTUNI

Commenti