INTERVISTA ESCLUSIVA A LUCA LEGGIERO - "UN 2016 RICCO DI SODDISFAZIONI. CON LA LAZIO MASSIMA CONCENTRAZIONE"

Intervista esclusiva a Luca Leggiero, tesserato per il Pescara c5, e membro della nazionale italiana futsal. Con lui un breve riassunto del 2016, qualche consiglio per i giovani, e la sfida alla Lazio.


Luca fino a questo punto, una grande stagione. Come reputi il 2016?   "Un bel 2016. Ricco di soddisfazioni. Da quelle con la maglia del Pescara a quelle con la maglia della nazionale. Giocare una final four di Uefa,un Europeo ed un Mondiale è abbastanza gratificante. Da aggiungere a questo,due trofei importanti come la Coppa Italia e la Supercoppa."

                    
 Alla ripresa la Lazio. Che insidie nasconde la gara?  "La gara è la prima del girone di ritorno,contro una squadra che ha bisogno di fare punti. Dobbiamo stare attenti,perché sono partite che nascondono delle insidie,ma soprattutto dobbiamo restare concentrati sul nostro obiettivo,che è quello di vincere più partite possibili."

Eri nella lista dei cinque candidati al pallone azzurro. Ha vinto Mammarella ma credo sia un orgoglio essere nei primi cinque italiani.  "Si,è un grande orgoglio per me,perchè ero con altri quattro giocatori forti e la vittoria di Mammarella lo dimostra. Essere nei primi cinque italiani,non è cosa facile e soprattutto non capita tutti i giorni. Vuol dire che sto lavorando bene e continuerò a farlo per essere tra i cinque anche nei prossimi anni. "
          
Che consiglio daresti ai giovani che vogliono giocare a futsal?"Non mi sento di dare consigli particolari. Dico solo di far le cose per bene,di applicarsi e metterci tanta volontà. Tutto questo è alla base per poter arrivare a giocare ad alti livelli e soprattutto per poterci restare per tanti anni."

GRAZIE LUCA E IN BOCCA AL LUPO

BALDO D'ANGELO - ALLSPORTMAGAZINE 

Ringrazio Massimo Renella per la disponibilità




Commenti