INTERVISTA ESCLUSIVA A MISTER CIPOLLA - "2016 ANNO FORMATIVO.SALVIATI LEADER DEI GIOVANI. IMOLA SFIDA DURA"


Intervista esclusiva al mister del Lollo Caffe' Napoli c5, Francesco Cipolla. Con lui un bilancio 2016, l'importanza dei giovani, un Crema completo, e un auspicio per il 2017

 Mister, si è chiuso un 2016 in crescendo e con risultati sorprendenti. Che anno è stato e che voti possiamo dare?"È stato un anno da mettere in archivio come uno dei più formativi per la mia esperienza professionale. Dopo la salvezza tutt'altro che scontata della scorsa stagione, conquistata grazie ad un gruppo di giocatori bravissimi, siamo riusciti a creare i presupposti per un campionato di alto livello. Nonostante le tante novità, sia a livello di atleti che di staff, abbiamo fatto presto a diventare una squadra ed a costruire una classifica buonissima. Non mi piace dare voti, dico solo che per quello visto finora, Napoli merita il rispetto di tutti."

 Affronterete l'Imola che alterna risultati buoni a meno buoni. Che gara vi aspetta?" Imola è una squadra collaudata e con un buon manico. In casa ha perso solo con Pescara, e contro di noi, nonostante le due sconfitte, ha proposto sempre cose buone. Sarà una gara dura. Proveremo come sempre a prepararla al meglio."
 Tra i più sorpendenti del Napoli, c'è il bomber Crema che guarda tutti dall'alto. Che giocatore è? "Crema non è una sorpresa. Ormai è un giocatore affermato. Atleta di altissimo livello, sotto tutti i punti di vista. Sta finalizzando al meglio il lavoro di tutta la squadra, realizzando numeri importanti. Ma è efficace anche senza la palla. Questo lo rende completo."
 Le giovanili sfornano talenti. Lavorare con i giovani è più difficile o più facile? "Qui in Campania c'è tanto materiale a riguardo. A mio avviso uno dei migliori d'Italia. I ragazzi sono fortunati ad essere gestiti dal DG Salviati, uno che di giovani se ne intende come pochi. I tecnici Oliva, De Andrade e Grimaldi lavorano tanto e bene, tant'è che il nostro settore giovanile è uno dei migliori dell'intero movimento. Non è un lavoro facile, ma che può dare tantissime soddisfazioni."
 Che 2017 dobbiamo asettarci dal Napoli c5?
 "Un Napoli competitivo, che farà di tutto per provare ad avvicinare le favorite.
Grazie a te Baldo, e buon lavoro"

Grazie mister e in bocca al lupo


Ringrazio Antonio Del Vecchio per la disponibilità.


Baldo D'Angelo - ALLSPORTMAGAZINE 

Commenti