#FUTSAL #C2PUGLIA FUTSAL WIN TIME: È RECORD 11 su 11

Con la vittoria interna sul Futura Martina (7-3) eguaglia il record di vittorie consecutive.

Sul sintetico del campo di casa “C. Cavaliere”, “los blancos” del Futsal Win Time hanno avuto ragione di un Futura Martina per niente arrendevole e che addirittura è passata per prima in vantaggio.

Ristabiliti i giusti equilibri, i padroni di casa non hanno più avuto grandi preoccupazioni a tenere in pugno la partita, concedendo un mini break all'avversario, quando in campo non c'era la formazione più accreditata, ma senza rischiare più di tanto. Giusta ricompensa da parte del mister per quei giocatori sotto utilizzati e che comunque fanno la loro parte una volta messi in campo.

Marcatori: Balestra (4), Misuraca (2) e Ciracì per il Futsal Win Time;
Calderone (2) e Semeraro per la Futura Martina.

Convocati per questo incontro a disposizione di mister Marelli: i portieri Rametta e Turrisi e i giocatori di movimento: Leporini, Di Giulio (vice capitano), Lupoli, Filomena, Ciracì, Misuraca, De Giorgio(capitano), Balestra, Perseo ed il debuttante Tony Marinotti

L'inizio della partita, insolitamente, e a favore degli ospiti con un errore difensivo di Misuraca che libera al tiro il capitano martinese Calderone che si gira e infila la porta per quest'oggi protetta da Turrisi portando in vantaggio il Futura: 0-1 al minuto 3.
Passano pochi minuti e al 9° Misuraca si riscatta mettendo in gol di testa una corta respinta del portiere tarantino su un forte e deciso tiro di Di Giulio. 1-1.
12° minuto e il solito Balestra mette la sua firma: dopo un veloce giro palla tra lo stesso Balestra, Perseo e De Giorgio a smuovere la difesa ben piazzata, Perseo pesca Balestra al limite dell'area che trova uno spiraglio per la battuta a rete e non fallisce con un preciso rasoterra sotto il portiere: 2-1.
Naturalmente il Martina non è stata a guardare impegnando in più di un occasione Turrisi che si è salvato egregiamente.
Al 30° ancora Misuraca per il suo secondo gol personale: ancora tanto giro palla tra i giocatori in bianco, con Lupoli preciso ad imbeccare Misuraca che si era appostato sul palo a destra del portiere per un preciso tocco alle spalle dello stesso.
Due minuti ancora e Balestra ricevuta palla sulla linea di fondo a destra dell'attacco lascia partire undestro preciso che si infila a mezza altezza tra palo e portiere.
4-1 e tutti al riposo.

Alla ripresa riparte la giostra dei gol da dove era finita, con Balestra che ricevuta palla sull'out di sinistra da Di Giulio e saltati due avversari fa partire un sinistro che fulmina il portiere sul suo palo. 8° della ripresa e 5-1.
Ancora un minuto e Balestra offre l'assist a Ciracì che liberandosi sul destro supera con un rasoterra il portiere ospite. 6-1
Comincia la girandola delle sostituzioni volute da mister Marelli per far giocare tutta la rosa a disposizione e dare qualche minuto a chi gioca meno, compreso l'esordio di Marinotti, bisogna dire che tutti hanno dimostrato di poter dire la loro in qualsiasi momento dovessero servire alla causa.
Approfittando di una formazione in campo alquanto improvvisata, gli ospiti martinesi hanno accorciato le distanze prima con Calderone per la sua doppietta personale e poi con Semeraro per un parziale di 6-3, con Balestra che mette il sigillo alla partita al 23° con il gol del 7-3 definitivo: riconquistata palla a centrocampo si avvia verso la porta avversaria superando i diretti avversari e con un tiro di destro supera il portiere mettendo la palla sotto la traversa.
Risultato finale: Futsal Win time – Futura Martina: 7-3.

Con la vittoria odierna la squadra del Futsal Win Time raggiunge il “L.C. Five” Martina Franca (anno 2010/11) ed il Futsal Cisternino (2012/13) al tanto atteso record di vittorie consecutive. Squadre che sono poi giunte a livelli altissimi con l'L.C.Five arrivato fino in serie A; ed il Futsal Cisternino che milita tuttora in serie A2 gir. B.
Risultati di buon auspicio per il top team voluto fortemente dal Presidente Pierpaolo Gemma e dal D.S. Danilo De Bonis.

Il prossimo impegno del Futsal Win Time sarà sabato 4 febbraio 2017 alle ore 15,30 al “Palatifo”, palazzetto dello sport di Castellaneta, per la prima giornata del girone di ritorno, contro il Real Castellaneta per tentare di superare quota dodici per battere quel record di vittorie che la vedrebbe al primo posto di questo speciale graduatoria. Come al solito massima concentrazione e non cullarsi in una forza di squadra che, se se adesso è alla massima tensione, si deve cercare di non spezzarla.
Come sempre che vinca lo sport.

Per risultati completi e classifiche vi rimandiamo alla pagina facebook ufficiale della squadra: “Futsal WIN TIME”.
Angelo Candita
addetto stampa Futsal Win Time

Commenti