#A2FUTSAL - INTERVISTA AL PRESIDENTE DEL REAL TEAM MATERA, TARATUFOLO "CI SIAMO FIDATI DI GENTE SENZA SCRUPOLI"

Ormai da qualche anno, la piazza di Matera, è una realtà abbastanza affermata del futsal italiano. Quest'anno, alcune divergenze con alcuni sponsor, hanno costretto il Presidente a terminare il campionato di A2 con i giovani della cantera. Eccovi le sue parole in esclusiva

Presidente, per necessità, state completando il campionato con la famosa cantera. Come ci si trova a giocare la A2 con questi ragazzi?

 "Vorrei precisare, per necessità ma anche per volontà  della nostra società e dei nostri ragazzi che si sono resi disponibili ad affrontare il difficile campionato di A2, considerando che portano avanti il campionato Under 21. È difficile dover affrontare solo con i ragazzi della nostra cantera se si considera anche che nessuno di loro aveva mai affrontato un campionato così impegnativo e forte. Però lo stiamo facendo con la passione e la determinazione che ci ha sempre contraddistinto, consapevoli delle difficoltà ma determinati ad andare avanti fino alla fine."

Gli sponsor vi hanno abbandonato qualche mese fa, come mai accade ciò, nonostante una piazza che naviga in queste categorie da tempo?
"Purtroppo anche in una piazza importante per il calcio a 5 come Matera, quando ti fidi e ti affidi alle persone sbagliate senza prendere precauzioni e soprattutto senza far firmare contratti, fidandoti solo della parola di persone senza scrupoli e senza coscienza, accade quello che è capitato a a noi." 

In futuro che Matera vedremo?
"Il futuro è difficile da programmare in questo momento, ora come ora possiamo guardare solo al presente che già di per se è complicato. Come dicono gli esperti di mare, navighiamo a vista. Per il futuro si vedrà."

Grazie Presidente, e in bocca al lupo per il prosieguo del campionato

Baldo D'Angelo 

Commenti