Lollo Caffè Napoli in Final Four di Winter Cup. Gli azzurri battono l'Imola e contenderanno il trofeo a Pescara, Luparense ed Acqua & Sapone. Mister Cipolla: "Traguardo storico, siamo tra i migliori"

Lollo Caffè Napoli in Final Four di Winter Cup. Gli azzurri battono l'Imola e contenderanno il trofeo a Pescara, Luparense ed Acqua & Sapone. Mister Cipolla: "Traguardo storico, siamo tra i migliori"

Il Lollo Caffè Napoli scrive un altro splendido capitolo della sua stagione. Dopo il secondo posto in campionato al giro di boa e la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia, gli azzurri battono l’Imola e centrano anche la Final Four di Winter Cup. Le reti azzurre di Fornari, De Bail e Botta stendono gli emiliani. Mister Cipolla: “Siamo tra le migliori d’Italia”

LA GARA Le fatiche del match di ieri mettono K.O. gli imolesi Deilton e Revert Cortes, costretti al ritorno anticipato in Emilia, mentre mister Cipolla deve rinunciare ancora a Manfroi e Milucci. Gli azzurri partono subito forte alla ricerca del gol apriscatole: col pari, infatti, passerebbero gli ospiti in virtù del maggior numero di reti fatte. E’ Andrè a sfiorare il vantaggio, poi ci prova Fornari che trova l’opposizione di Juninho al 2’. Un minuto dopo, però, il bomber napoletano non sbaglia e, dopo aver eluso la marcatura di Jelavic, batte il portiere emiliano sotto l’incrocio. Il gol scardina i rigidi meccanismi difensivi dell’Imola ed il Napoli va più volte vicino al 2-0, con il tecnico emiliano Pedrini che prova ad intermittenza a giocare con Juninho nella metà campo azzurra. Il risultato resta invariato fino al 16’, quando ci pensa Tiago De Bail, con una rasoiata delle sue, ad indirizzare la partita. Il Napoli, tuttavia, non gestisce al meglio il bonus falli e manda a calciare dai dieci metri Jelavic. Il suo tiro, però, è troppo angolato e non impensierisce Garcia Pereira. Gol sbagliato, gol subito. Si mette in moto Botta che sul rapido cambio di gioco trova un lob delizioso che batte Juninho per il 3-0 con cui si chiude la prima frazione. Nella ripresa c’è subito spazio per una gran parata di Juninho su De Bail. Risponde dall’altro lato Garcia Pereira, autore di una prodezza su Castagna. Crema al minuto 10 confeziona una magia in mezzo a tre giocatori ma il portiere emiliano gli dice di no, poi è Jelavic a salvare l’Imola su un tiro a botta sicura di Fornari. Al 14’ gli emiliani provano a riaccendere la speranza con un gol di Castagna ma il Napoli non presta il fianco alla rimonta e porta a casa una vittoria storica, che permette ai ragazzi di Cipolla di chiudere il 2016 con l’accesso alla Final Four di Winter Cup. Rispettate le gerarchie del campionato: qualificate - insieme al Napoli - Pescara, Luparense ed Acqua & Sapone.

SALA STAMPA
Andrè Ferreira: “Volevamo questa qualificazione e ci siamo riusciti, grazie ad un ottimo approccio alla gara, contro una squadra che ha provato a metterci in difficoltà. Il nostro obiettivo è continuare così, dimostrare di poter lottare con le squadre più forti ed arrivare il più lontano possibile in ogni competizione. Siamo un grande gruppo e lo stiamo dimostrando”.
Ciro Veneruso: La qualificazione alla Final Four di Winter Cup certifica la bontà del lavoro che la società ha compiuto fino ad oggi. Avevamo programmato la stagione prefiggendoci obiettivi ambiziosi, ma stiamo andando oltre. L’obiettivo, adesso, è quello di confermarci ad alti livelli e continuare a crescere insieme. Complimenti al mister, al suo staff, ai nostri ragazzi e ai tifosi che ci sono sempre vicini”
Francesco Cipolla: “Un successo importante e tutt’altro che scontato contro un avversario al quale vanno i complimenti per l’impegno e l’organizzazione. Anche oggi i ragazzi hanno interpretato bene la partita, meritando di vincere. Il raggiungimento delle Final Four rappresenta un grande orgoglio per questa società. Ora non ci dobbiamo nascondere, abbiamo raggiunto un livello di fiducia e consapevolezza molto alto. C’è uno spogliatoio unito, c’è una buona chimica e ci sono una serie di numeri che testimoniano il valore del nostro cammino. Vogliamo provare ad arrivare fino in fondo, non solo in campionato ma anche nelle competizioni da dentro o fuori, che si vincono col carattere e con la testa giusta. Pescara, Luparense, Acqua & Sapone e Kaos sono le squadre che strutturalmente hanno qualcosa in più rispetto a noi, ma ci stiamo avvicinando a grandi passi. Un grande ringraziamento, anche stasera, ai nostri splendidi tifosi che ci stanno seguendo in giro per l’Italia, incitandoci dal primo all’ultimo minuto e facendoci sentire orgogliosi di questa maglia. Se stiamo raggiungendo questi risultati è anche merito loro”.

MA GROUP IMOLA-LOLLO CAFFE’ NAPOLI 1-3 (0-3 p.t.)
MA GROUP IMOLA: Juninho, Vignoli, Jelavic, Borges, Castagna, Frassineti, Napoletano, Lesce, Battaglia. All. Pedrini
LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Garcia Pereira, Bocao, De Luca, André, Fornari, Botta, Davì, Milucci, Orvieto, De Bail, Crema, Pasculli. All. Cipolla
MARCATORI: 3’15’’ p.t. Fornari (N), 16’01’’ De Bail (N), 17’40’’ Botta (N), 13’36’’ s.t. Castagna (I)
AMMONITI: Juninho (I), Fornari (N)
ARBITRI: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Gianfranco Marangi (Brindisi) CRONO: Salvatore Minichini (Ercolano)

 
L'esultanza del capitano Vincenzo Botta - Ph. Credit Diego Di Donato

Commenti