Futsal Win Time: continua la “Marcia trionfale”. Nuova vittoria in trasferta contro il Futsal Castellaneta: 3-4

Futsal Win Time: continua la “Marcia trionfale”.
Nuova vittoria in trasferta contro il Futsal Castellaneta: 3-4

Come nella famosa sinfonia di Verdi, tutti sembrano suonare all'unisono per un concerto che all'orecchio della squadra e dei tifosi risulta gradevolissima. Pur se con qualche sbavatura e stecca, il risultato finale è da standing ovation.

Al “Palatifo”, palazzetto dello Sport di Castellaneta, il Futsal Win Time ha ragione di un Futsal Castellaneta che è risultata la più agguerrita tra le squadre affrontate sinora.
Un primo tempo, che dire giocato sottotono e dire poco, in cui i valentiniani hanno avuto il predomino del gioco, chiudendolo con un vantaggio di 3-0.
Nel secondo tempo la musica cambia totalmente e con una splendida rimonta, al minuto 24 balestra sigla la sua quarta rete personale che risulterà essere quella del sorpasso.

Marcatori: Balestra(4) per il Futsal Win Time;
         Trotolo, Cassone e Pepe per il Futsal Castellaneta.

Convocati per questo incontro a disposizione di mister Marelli: i portieri Rametta e Turrisi e i giocatori De Giorgio (capitano), Di Giulio (vice cpitano), Lupoli, Balestra, Scarnera, Valente, Ciracì, Misuraca, Spinelli, Filomena.

In campo alla partenza: Rametta, Di Giulio, Misuraca, Lupoli e Balestra.

Gia dalla partenza è il Castellaneta a fare la partita e vuole mettere in chiaro che per gli ospiti non sarà facile dire la propria. Con una difesa attenta e delle ripartenze micidiali arriva alla rete al 15° minuto con Trotolo: palla intercettata a centrocampo e con un paio di passaggi trotolo si ritrova la palla sul sinistro e con un preciso diagonale infila Rametta che non vede partire la palla coperto da un compagno.
Passa appena un minuto ed è il raddoppio ad opera di Cassone che, conquistata palla sugli sviluppi di un calcio d'angolo errato dei brindisini si invola sulla corsia centrale del campo e lascia partire un destro a fil di palo, dove Rametta non può arrivare.
Terza segnatura al 26° su azione di calcio d'angolo con Pepe che infila la palla in rete , colpevole anche un errata copertura dei difensori.
Da segnalare, sul 2-0 due pali di Balestra che avrebbero potuto cambiare le sorti della prima frazione di gioco, finita 3-0 per i padroni di casa.

Nel secondo tempo le sorti vengono stravolte: già al 3° Balestra segna il primo del suo poker di gol. Di Giulio con un passaggio filtrante mette sui piedi di Balestra al limite dell'aria, movimento a sinistra e tiro, di sinistro a scavalcare il portiere in uscita bassa.
Ancora Balestra in gol, al 15°, su tiro di punizione: con un tiro non forte ma preciso infila il portiere sul proprio palo, con una barriera schierata maldestramente.
Per il 3° gol, al 18° è ancora Di Giulio che dà l'assist a Balestra, intercettando il rilancio del portiere; Balestra, sulla fascia sinistra si libera di due avversari e portandosi il pallone sul sinistro infila il portiere con un tiro a mezza altezza.
Il 4° e definitivo gol Balestra se lo conquista e se lo segna. Al minuto 24, su calcio d'angolo avversario prende palla in difesa e traversando tutto il campo si porta sulla fascia destra e con un gran destro batte il portiere di casa per la gioia e l'esultanza sua, dei compagni e dei tifosi al seguito della squadra e l'ammutolimento dei giocatori e pubblico avversario.
Forcing finale dei tarantini agevolati anche dall'espulsione di Lupoli per doppia ammonizione, con un palo colpito e un paio di interventi decisivi del solito Rametta che ha riscattato così le tre reti subite nel primo tempo, non per colpa sua.
Risultato finale: Futsal Castellaneta - Futsal Win Time: 3-4.

Gara superlativa nel secondo tempo dei giocatori impiegati, per tenuta fisica e sopratutto mentale, se si tiene conto che praticamente il mister non ha cambiato il quintetto iniziale, risultato vincente, se non nel finale quando erano ormai stremati: Rametta, Di Giulio, Misuraca, Lupoli e Balestra.

Il Futsal Win Time prosegue a punteggio pieno mentre le inseguitrici arrancano e si allontanano ancora di più con il Putignano che cede a S. Vito contro il Mesagne ed il Futsal Paolo VI  che pareggia con il Monopoli fuori casa e raggiunge il Putignano al secondo posto. L'unica variante a questa situazione può essere la vittoria del Lecce domenica 11 alle 18,00 a Fasano, che raggiungerebbe la coppia al secondo posto.

Il prossimo impegno vedrà il Futsal Win Time di nuovo in trasferta per il recupero della sesta giornata a Monopoli contro la squadra di casa dell'Audace Monopoli, anch'essa squadra di alta classifica e partita come pretendente alle posizioni di vertice della classifica.
Sabato 17 dicembre 2016 alle ore 16,00 presso la palestra coperta I.T.C "ALDO MORO" C5 Monopoli.

Per risultati completi e classifiche vi rimandiamo alla pagina facebook ufficiale della squadra: “Futsal WIN TIME”.
 
Angelo Candita

addetto stampa Futsal Win Time

Commenti