FUTSAL CASTELLANETA, IL BILANCIO DEL 2016 NELLE PAROLE DI MISTER LAMANNA

FUTSAL CASTELLANETA, IL BILANCIO DEL 2016 NELLE PAROLE DI MISTER LAMANNA

Con la vittoria casalinga sui salentini del Ruffano si è concluso il 2016 per la Futsal Castellaneta, al secondo posto in classifica nel girone C di serie C2 ( in otto gare di campionato 29 reti realizzate contro le 23 subite che laureano i biancorossi la seconda miglior difesa del girone, alle spalle della corazzata Futsal Win Time) e con in tasca lo storico traguardo dei quarti di finale di Coppa Puglia, obiettivo mai raggiunto prima dalla società allenata da Raffaele Lamanna.

E’ proprio il mister del sodalizio jonico che traccia un bilancio parziale di questa prima parte di stagione, tra alti e bassi, tra il cammino fin qui percorso e quello ancora da fare;
“ Il bilancio di questa prima parte di stagione – esordisce Lamanna – mi soddisfa a metà: siamo secondi in campionato ma abbiamo ben dieci punti di distacco dalla capolista Win Time Latiano che meritatamente guarda tutti dall’alto, siamo arrivati ai quarti di Coppa dove mai ci eravamo riusciti, nella speranza di poter disputare al più presto la gara di ritorno sul campo del Mesagne considerando i continui rinvii della società brindisina. Purtroppo nella prima parte della stagione abbiamo perso per un grave infortunio il bomber Buttiglione, che ci ha provocato un leggero sbandamento costringendoci a modificare il modulo di gioco;
nonostante ciò abbiamo inanellato un buon filotto di risultati positivi e buone prestazioni. Sono soddisfatto dell’ottimo inserimento in squadra di Luigi Trotolo e Donato De Bellis, che si sono integrati nei meccanismi, da Gennaio riavremo a disposizione Buttiglione e ci sarà il tesseramento di Giuseppe Carrera, un giocatore serio e con grande voglia di mettersi a disposizione.”

Mister, qual’è la squadra fin qui incontrata che ha impressionato maggiormente?
“ Naturalmente la capolista Latiano, una società ben organizzata e una squadra di livello con Rametta, grande portiere, e Balesta, un cecchino infallibile davanti alla porta avversaria.”

Dove puo’ arrivare la Futsal Castellaneta?
“ Dobbiamo sempre dare un’occhiata al primo posto, anche se dieci punti di distacco dalla prima sono tanti non potendo permetterci nessun passo falso.
Il mese di Gennaio è alle porte e sarà decisivo per noi perché affronteremo Futsal Paolo VI, Putignano e il derby cittadino contro il Real; in Coppa proveremo ad arrivare fino in fondo, la voglia dei ragazzi è tanta e meriterebbero una soddisfazione.
Mi sento di ringraziare il presidente Paolo Cassone, il patron Rocco Giandomenico e tutti i componenti della società che ogni giorno si impegnano affinchè questa squadra migliori sempre e possa farsi apprezzare portando il nome della nostra cittadina sui campi di tutta la Puglia. Buon Natale !! “

Gabriele Semeraro

Commenti