AZZECCA IL PRONOSTICO - LUCA E IL SUO 2-1 NAPOLI A BENFICA


TERZO VINCITORE DELL'ANNO. LUCA RICCIARDI E IL SUO 1-2 DI BENFICA-NAPOLI CON PRIMO MARCATORE CALLEJON.
ECCO L'INTERVISTA PREMIO

Luca come mai hai pronosticato il 2-1 Napoli con Callejon primo marcatore?"Ho pronosticato il 2-1 per il Napoli perché dopo aver visto la gara d'andata contro il Benfica, ho pensato che il Napoli avesse tutte le carte in regola per vincere anche a Lisbona, considerando che i portoghesi non siano chissà quale squadrone. Ho inserito Callejon come primo marcatore perché è un giocatore che mi piace tantissimo e sentivo che avrebbe lasciato il segno nella serata del "da Luz"
Sicuramente sarai un appassionato di sport? Cosa segui assieme al calcio?"Sono un appassionato di sport in generale, soprattutto di quelli di squadra, ma oltre al calcio, mi appassiona molto la Moto GP, infatti sin da quando ero bambino sono un tifoso sfegatato di Valentino Rossi"
Tifi per una squadra? Quale e perché?"Seguo molto il calcio, infatti amo vedere le partite, sia in TV che allo stadio, di qualsiasi categoria. Sono tifoso della Juventus, sicuramente grazie a mio padre che è juventino da sempre. Sin da piccolo seguo i bianconeri ed essendomi innamorato subito di quei colori, non li ho mai lasciati, nemmeno nella cattiva sorte."
L'episodio sportivo che ricordi con maggiore allegria? E il peggiore in assoluto? "Fortunatamente, la Juventus mi ha dato tante gioie a livello sportivo, ma quello più bella di recente è la semifinale contro il Real Madrid di due stagioni fa, quando Morata ci portò alla finale di Berlino. Al triplice fischio del Bernabeu, mi buttai a terra decisamente commosso, perché tornare in finale di Champions League dopo dodici anni fu un'emozione unica. Peccato per come sia andata in Germania contro il Barcellona, ma la delusione più atroce resta sicuramente la finale di Champions League persa ai rigori contro il Milan nel 2003. Nonostante avessi undici anni, ricordo tutto di quella sera e non dimenticherò mai la delusione al termine della lotteria dei rigori. Ovviamente, da buon juventino, un altro bruttissimo momento è quello dell'estate 2006, quando la Juventus fu retrocessa in Serie B, anche se dal primo istante subentrò in me la convinzione che saremmo tornati ad alti livelli prima o poi."
POI AGGIUNGE: Ti ringrazio per la simpatica intervista e ne approfitto per invitare tutti a partecipare al gioco "Azzecca il pronostico" perché è bello esporre le proprie passioni per il calcio e lo sport, per questo chiudo con un: "FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!"

Commenti