Settore giovanile dell'Avis Borussia Policoro sempre più attivo, cominciata anche l'avventura dell'under 18 con la coppa Italia

Inizia la stagione anche per l'under 18 dell'Avis Borussia Policoro, con l'incontro vittorioso di coppa Italia in casa della Futura Matera.
Settore giovanile sempre più attivo per la società biancorossoblu, che sta ottenendo buoni risultai anche con la squadra under 21 e presto comincerà con i ragazzi under 16.
Ad occuparsi dei più piccoli è il mister Fabrizio Bellacicco, coadiuvato nel settore under 21 da Vincenzo Fortunato, allenatore in seconda della prima squadra.
Una vittoria importante quella in coppa Italia per i ragazzi dell'under 18, ottenuta sul sintetico del “XXI Settembre” di Matera contro la locale “Futura Matera”, 8-5 il punteggio finale grazie alle reti di Leonardo Regina, autore di una tripletta, Lorenzo Giannace, due marcature per lui, Giuseppe Angelone, Daniele Magro e Angelo Maria Mastrogiulio.
Oltre ai suddetti citati, fanno parte di questa squadra i portieri Antonio Bianco e Agostino Abiusi, Gabriele Travascio, Alessandro Pinto, Rocco Cervone, Mario Quinto e Manuel Benito Rubino.
Soddisfatto della prestazione il mister Fabrizio Bellacicco:”oggi era una partita difficile, giocata all'aperto, su un campo piovoso, a causa dell'indisponibilità della tensostruttura materana. I ragazzi si sono comportati bene, abbiamo tenuto la gara in pugno dall'inizio alla fine, tranne qualche calo di concentrazione. Ma penso che come prima gara della stagione può andar bene”.
Poi torna sull'intero movimento giovanile della società policorese, che milita nella serie A2 di calcio a 5:”il settore giovanile è molto importante in una società ambiziosa come lo è l'Avis Borussia, con un progetto di lungo periodo. Io lavoro su under 16 e under 18 già da qualche anno, quest'anno, insieme a Vincenzo Fortunato, seguo anche l'under 21 dove stiamo avendo risultati positivi ma siamo consapevoli c'è tanto da lavorare. Lavorare con i ragazzini è stimolante, qualcuno di loro si allena anche con la prima squadra dove possono ulteriormente crescere. Speriamo di continuare a fare un buon lavoro in questa stagione e tirare fuori il meglio”.

Commenti