SERIE A FUTSAL - LE PAROLE DI BASILE E CORBUCCI

Post gara Real Rieti-Axed Group Latina. Parlano il tecnico nerazzurro Piero Basile e il ds Luca Corbucci
                                 
 L’Axed Group Latina ha ottenuto il suo secondo successo esterno della stagione, il quinto complessivo su sette incontri disputati fino a questo momento nel campionato di serie A. Quindici punti in classifica e un carico di entusiasmo notevole dopo il 6-2 inflitto al Real Rieti al ’PalaMalfatti’.
Il tecnico Piero Basile è entusiasta dopo la prestazione offerta dai suoi ragazzi: “Direi che è stata una gara giocato davvero bene dalla squadra, tutti hanno dato il massimo, dando prova di maturità e carattere. Non era semplice recuperare due volte il risultato e poi vincere in maniera così larga su un campo così difficile contro un Real Rieti costruito per vincere. Siamo stati un po’ sfortunati nel corso del primo tempo, chiuso sotto 2-1, poi nella ripresa abbiamo ribaltato completamente la situazione grazie ad una gara attenta, aggressiva, fatta di corsa e qualità. Ci voleva questo successo esterno, in casa avevamo sempre fatto bene, ma in trasferta nonostante buone prestazioni sia a Napoli che a Montesilvano, non eravamo riusciti a portare a casa punti utili per la classifica. E invece stavolta abbiamo fatto l’intera posta in palio, un successo che ci regala ancor più consapevolezza nei proprio mezzi e che ci spinge a migliorare ulteriormente. Il nostro obiettivo è quello di rimanere aggrappati alle prime posizioni di classifica per entrare intanto a far parte delle final eight. Questa vittoria mi piace dedicarla ai ragazzi della curva che sono venuti sino a Rieti per spingerci con calore ed entusiasmo”.
Ha espresso grande soddisfazione anche il direttore sportivo Luca Corbucci: “A Rieti è arrivata una grande vittoria, in un palazzetto dove uscire con i tre punti è difficile per tutti. Ho visto grande carattere e un bel gioco per tutti i quaranta minuti e poi vorrei ringraziare di cuore tutti i tifosi che ci hanno seguito per sostenerci dall’inizio alla fine. Si avvicina l’obiettivo della qualificazione alle finali di coppa Italia, ma adesso ci aspetta l’ennesima prova di maturità contro il Kaos, altra formazione allestita per primeggiare. Quindi godiamoci questa splendida prestazione, ma rimaniamo con i piedi per terra e con la testa concentrata sul prossimo delicato match.

Commenti