SERIE A FUTSAL Axed Group-Futsal Isola. Le parole di Basile e Terenzi

L’Axed Group Latina Calcio a 5 è tornata al successo al ‘PalaBianchini’, vero e proprio fortino per i nerazzurri. Tre vittorie su tre in casa, l’ultima delle quali venerdì sera nel match contro il Futsal Isola. Il poker firmato Battistoni-Maina-Terenzi-Avellino è arrivato al termine di una gara molto combattuta, specialmente nel primo tempo.
Questa l’analisi del tecnico Piero Basile al termine dell’incontro: “E’ stata una bella serata, desideravamo tornare al successo, ma ciò che mi soddisfa di più è non aver subito reti. La partita l’abbiamo preparata molto bene, siamo stati bravi in ogni situazione di gioco e una volta arrivato il gol di Battistoni è stato tutto più semplice. Non dobbiamo fare calcoli, pensiamo ad un match dopo l’altro, i conti li faremo solamente alla fine. Un primo bilancio arriverà al termine del girone d’andata per capire se saremo tre le squadre inserite nella final eight. Quest’anno abbiamo una rotazione più ampia, tante soluzioni che ci permettono di avere un ritmo sempre molto alto. Sappiamo che è un campionato difficile, nessuna squadra ha vinto fino ad ora due gare fuori casa, quindi è importante intanto continuare a ottenere successi al ‘PalaBianchini’ e poi ovviamente dovremo iniziare a far punti anche in trasferta per provare ad arrampicarci ancora di più in classifica”.
Felice per il successo e per il primo gol in campionato il laterale Andrea Terenzi: “Volevamo riscattarci, regalare al pubblico e a noi stessi una grande serata. Tutto è andato per il verso giusto, anche perché con questo pubblico tutto riesce più facile. Sembra una banalità, ma i tifosi sono veramente il sesto uomo in campo. Ora però occorre disputare questo tipo di prestazioni anche in trasferta, a partire dal match di venerdì prossimo con il Rieti. Lontano da casa dobbiamo far meglio, è indispensabile acquisire maggiore convinzione nei propri mezzi e tornare a far punti in esterna, visto che ci siamo riusciti solo a Dosson. Faccio parte di un gruppo forte, una squadra cresciuta rispetto all’anno scorso. Ci sono giocatori di qualità che ci permettono di far abbassare il minutaggio di chi gioca di più e in questo modo abbiamo più energie e un ritmo sempre sostenuto durante tutto l’arco del match. Non dobbiamo fermarci, sappiamo che ogni sfida è complicata, ma vogliamo essere competitivi e giocarcela contro tutti su ogni campo”.

Commenti