SERIE C2 Futsal Win Time: vittoria e primato in solitaria. Battuto in casa il Futsal Alberto per 6-3

Per la terza gara di campionato, sul terreno amico del campo “C. Cavaliere”, il Futsal Win Time batte il Futsal Alberto per 6-3 e rimane da sola in testa al campionato ancora a punteggio pieno in concomitanza con la sconfitta del New Team Putignano, prossima avversaria del Win Time, in quel di Lecce, e il pareggio dell'ApuliaSport a Castellaneta.
Gara cominciata con qualche affanno, anche per la bravura di Giovanni Valente della squadra sampietrana che si è inventato tre gol di pregevole fattura, che ha portato per tre volte la propria compagine in vantaggio.
Pronta reazione dei padroni di casa che, una volta prese le misure all'avversario, ha dilagato con una serie finale di 4 gol a 0.

Marcatori: Balestra (2), Scarnera (2), Ciracì e Valente Piero per il Futsal Win Time;
Valente Giovanni (3) per il Futsal Alberto
Convocati per questo incontro a disposizione di mister Marelli: i portieri Rametta e Turrisi e i giocatori Lupoli, Balestra, Scarnera, Valente, De Giorgio (capitano), Ciracì, Misuraca, Nuzzo, Leporini e Filomena.

In campo alla partenza: Rametta, Lupoli, Misuraca, Scarnera e Valente.

Fasi di studio alla partenza con le due squadre che si affrontano a viso aperto e con gli ospiti che mettono un po in soggezione i ragazzi di mister Marelli.
Infatti il primo gol della partita è firmato Valente Giovanni per il Futsal Alberto che al 6° minuto, approfitta di un indecisione difensiva degli avversari, passando in mezzo a Lupoli, Misuraca e Scarnera per trovarsi a tu per tu con Rametta che supera con un facile tocco in diagonale.
Pronta reazione del Win Time che perviene al pareggio dopo appena un minuto con Scarnera che è bravo ad approfittare pure lui di una incomprensione tra il portiere ospite ed un suo compagno ed infila la porta vuota, con il portiere già a terra.
Ed è ancora Valente G. a riportare avanti i suoi con una decisa discesa dalla propria metà campo che nessuno ha ostacolato ed un preciso tiro ad incrociare sul secondo palo a trafiggere nuovamente l'incolpevole Rametta.
Comincia il forcing dei padroni di casa con il portiere dell'Alberto in bella evidenza, anche quando Balestra ha avuto una doppia occasione di pareggiare i conti con un tiro libero per somma di falli che l'arbitro ha deciso di far battere due volte perché la prima volta il portiere è uscito troppo vicino al punto di battuta prendendosi anche un'ammonizione. In entrambi i casi e stato bravo a neutralizzare il tiro di Balestra, salvando il punteggio a favore dei suoi.
Primo tempo che si conclude con il punteggio di 1-2.

Ancora botta e risposta ad inizio secondo tempo.
Al 2° minuto Balestra pareggia i conti con un tiro preciso da fuori area rasoterra e a fil di palo dove il portiere non è riuscito ad arrivarci.
Ma è ancora Valente G. a riportare in vantaggio l'Alberto 2 minuti dopo con un tap-in sottoporta appostato sul secondo palo su un passaggio filtrante da sinistra.
A questo punto è solo Futsal Win Time:
al 6° Scarnera beffa il portiere avversario con un tiro angolato all'incrocio sul secondo palo riportando le sorti in parità;
al 9° Balestra, dopo essersi liberato di due difensori che lo fronteggiavano lascia partire un rasoterra ad incrociare che supera l'estremo difensore sampietrano per il 4-3;
al 16° bellissimo gol di Ciracì che raccoglie un lancio direttamente dal portierone Rametta e con un tiro al volo di destro all'incrocio opposto realizza il 5-3;
infine arriva il gol di Valente Piero che, ricevuta palla dalla destra finta un tiro di destro mettendo a sedere il portiere che batte con un tiro di sinistro. Prima rete in questo campionato di Piero Valente, già capocannoniere l'anno scorso con oltre 40 gol all'attivo e si spera la prima di una lunga serie.
C'è gloria anche per Rametta che, oltre ad interventi come sempre importanti, neutralizza un tiro libero assegnato agli ospiti per il 6° fallo e che poteva riaprire di fatto le speranze dell'Alberto.
Risultato finale: Futsal Win Time – Futsal Alberto: 6-3.

Partita giocata molto sul piano agonistico e nervoso con qualche fallo di troppo ed una caterva di ammonizioni somministrate dall'arbitro che si è contraddistinto per una certa propensione al giallo.

Il prossimo impegno sarà contro la New Team Putignano in trasferta sabato 13 novembre 2016 alle ore 15,30 presso la palestra della scuola Stefano da Putignano a Putignano.
Incontro che sarà utile per misurare le forze in campo tra due compagini che saranno sicuramente tra le protagoniste di questo campionato e naturalmente cercare di mantenere la testa della classifica.
Vincere fa morale e le partite si vincono sul campo. Piedi ben saldi a terra per esaltarsi ma non cullarsi.

Per risultati completi e classifiche vi rimandiamo alla pagina facebook ufficiale della squadra: “Futsal WIN TIME”.

Angelo Candita
addetto stampa Futsal Win Time

Commenti