SERIE C2 Futsal Win Time: pronta ripartenza. Con tanta sofferenza e caparbietà batte il Paolo VI 3-2 in trasferta

Al pala “Curtivecchi” di Montemesola campo di casa del Futsal Paolo VI, ma anche del pluricampione d'Italia Italcave Real Statte C5 femminile, il Futsal Win Time ha ragione dei padroni di casa, in una partita tiratissima e risolta da Balestra con un rigore al 32° del secondo tempo.
Bella partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. Forse non propriamente tecnica, ma lottata, emozionante e con tante occasioni da gol.

Marcatori: Balestra (2) e Scarnera per il Futsal Win Time
Blè e Peluso per il Futsal PaoloVI
A disposizione di mister Marelli: i portieri Rametta e Passiante e i giocatori Lupoli, Balestra, Scarnera, Valente, De Giorgio (capitano), Ciracì, Misuraca, Nuzzo, Leporino e l'esordiente Cosimo Filomena classe 99.
In campo alla partenza: Rametta, Lupoli, Misuraca, Scarnera e Balestra.

Si è visto subito già alla partenza che la partita si sarebbe giocata più sull'agonismo che sul piano tecnico vero e proprio. Molta combattività, palle rubate e contropiedi veloci che hanno impegnato difese e portieri su entrambi i fronti.
Il primo gol arriva al minuto 10 ad opera di Balestra: ennesima palla rubata e ripartenza del Win Time con Lupoli che lancia Balestra sulla sinistra che si gira e scocca un preciso sinistro che beffa Carlucci sul primo palo.
Il pareggio dei tarantini arriva al 27 con Blè che è lesto a piazzare la palla nell'angolino alla sinistra di Rametta dopo una triangolazione smarcante con Peluso.
Dura tre minuti la parità finché Ciraci dalla tre quarti tira un insidioso destro che il portiere tarantino, in respinta, appoggia sui piedi di Scarnera appostato in area che mette dentro il facile tap-in.
Primo tempo che si conclude con il punteggio di 1-2.

Secondo tempo ancora all'insegna dell'agonismo e della lotta, senza eccessiva cattiveria, con qualche predominio della formazione di casa che impegna la tenuta della squadra ospite con anche un salvataggio sulla linea di porta da parte di Lupoli a ritardare il pareggio tarantino che arriva solo al 28° con Peluso che, piazzato quasi sulla linea di fondo, riceve palla senza nessuno a coprirlo e infila Rametta sul proprio palo.
Il gol decisivo dell'incontro arriva nel recupero con un rigore fischiato per un netto fallo in area di un difensore che da terra intercetta il pallone con le mani.
Si incarica del tiro Balestra che con freddezza e un tiro sotto l'incrocio alla sinistra del portiere riporta definitivamente la propria squadra in vantaggio per la gioia dei compagni e dei tifosi al seguito.
Risultato finale: Futsal Paolo VI – Futsal Win Time: 2-3.

Partita tutto sommato corretta che valeva molto per entrambe le squadre: il Paolo VI per continuare la striscia positiva che la vedeva sempre vittoriosa nelle partite ufficiali tra campionato e coppa, il Futsal Win Time per riscattarsi dalla magra figura ottenuta per l'eliminazione dalla coppa Puglia.
Sicuramente due squadre destinate a lottare per i vertici della classifica.

Prossimo impegno in casa al campo “C. Cavaliere” di Latiano sabato 05 novembre 2016 alle ore 16,00 per rincontrare il Futsal Alberto di S. Pietro V. Co, già battuto nella partita di coppa e che sicuramente vorrà riscattarsi.

Per risultati completi e classifiche gentilmente forniti da “tuttocampo.it” vi rimandiamo alla pagina facebook ufficiale della squadra: “Futsal WIN TIME”.

Angelo Candita
addetto stampa Futsal Win Time

Commenti