FUTSAL FEMMINILE LA TERNANA SBANCA MILANO: RENATINHA TRASCINA LE FERELLE A UNA ESALTANTE VITTORIA

Verrebbe da dire che grande sport il calcio a cinque femminile! Una partita bellissima che ha visto la Ternana sempre avanti nel punteggio grazie a una prestazione sontuosa dell'intero collettivo. Pronti via devono passare alcuni minuti prima che le squadre trovino i rispettivi gol, più che altro per l'estrema attenzione tattica messa in campo da tutte le giocatrici. Non c'è nessuna voglia di perdere da parte di entrambe le formazioni e allora lo studio tattico dura ben poco: tre occasioni nitide per la Ternana di fronte alla porta milanese annullate da una Di Biase in forma strepitosa. Non contenta delle parate, la numero uno meneghina fa un gol di piede cogliendo magistralmente Marika Mascia fuori dai pali in chiusura su Pesenti. Uno a zero Kick Off. La Ternana a questo punto si compatta e cerca la fiammata giusta: arriverà quattro minuti dopo con un netto rigore su Renatinha falciata in aerea dopo un dribbling ubriacante. Il secondo arbitro non se la sente di fischiare la massima punizione e ripiega assegnandola fuori area. Va Santos che non perdona: fucilata sotto gli incroci e uno a uno. Passano due minuti e poco prima della fine del primo tempo, la Ternana batte velocemente un fallo laterale, l'arbitro non vede che una giocatrice milanese ha la scarpa in mano; contropiede fulminante tra Santos e Renata con quest'ultima che fulmina Di Biase. Nell'azione gli arbitri non vedono che la numero dieci avversaria, in preda alla follia del momento lancia verso Santos un proprio scarpino. Sarebbe stata una espulsione decisiva. Si va al riposo sull'1-2 per le rossoverdi.

Il secondo tempo è ancora più emozionante del primo: la Ternana inizia affamata di allungare e per tre volte con Maite, Pascual e Santos spreca sulla linea di porta l'allungo decisivo. Allungo che arriva dopo sette minuti: Di Biase sale fino all'altezza del tiro libero, rilancia malamente con i piedi la palla che viene intercettata da Renatinha. Il fenomeno brasiliano non ci pensa su due volte e al volo insacca un gol strepitoso dai diciotto metri. La Ternana continua a giocare e a cinque dalla fine Mister Russo decide per la mossa del portiere di movimento. La tattica porta i suoi frutti e a sette dalla fine Vieira trova una deviazione fortuita su un tiro di Priscilla. Il sussulto dura poco perché le milanesi insistono con il portiere di movimento e allora Pellegrini chiama la pressione alta appena può e sarà la mossa vincente. Al sedicesimo le rossoverdi rubano palla e Coppari dopo un'azione quasi tutta di prima insacca alla destra di Atz. 2-4 per le Ferelle a quattro dal termine. La Kick Off non rinuncia al portiere di movimento e viene premiata dal gol di Priscilla che di petto insacca dopo una manovra ben costruita. 3-4 a quindici secondi dalla fine, in una partita normale si potrebbe pensare che la squadra che sta vincendo soffra e tenga duro fino alla fine. In una partita normale appunto, non quando in campo c'è Renata Adamatti e indossa la tua maglia. La numero nove batte a centrocampo facendosi dare la palla da Coppari, punta tutta la Kick Off bevendosela come se fosse la cosa più semplice del mondo e tira una botta terrificante sul secondo palo. Punto, game e set. Partita in archivio con la brasiliana che alza il braccio ad indicare la quarantina di tifosi rossoverdi in delirio.

La Ternana sale al terzo posto e lancia la sfida al Breganze Vicenza, ancora imbattuto domenica prossima in una partita decisiva per la prima parte di campionato.

KICK OFF-TERNANA IBL BANCA 3-5 (1-2 p.t.)
KICK OFF: Dibiase, Iturriaga, Atz, Vieira, De Oliveira,
 Lauri, Pesenti, Perruzza, Salmeri, Belli, Zacchetti. All. Russo

TERNANA IBL BANCA: Mascia, Maite, Taina, Pascual, Renatinha,
 Coppari, Presto, Neka, Donati, Brandolini, Bisognin, Cipriani. All. Pellegrini

MARCATRICI: 
13'07'' p.t. Dibiase (K), 17'23'' Taina (T), 18'24'' e 7'14'' s.t. Renatinha (T), 13'19'' Vieira (K), 15'55'' Coppari (T), 19'40'' De Oliveira (K), 19'45'' Renatinha (T)

AMMONITE: 
De Oliveira (K)

ARBITRI: 
Fabio Mavaro (Parma), Paolo Gandolfi (Parma) CRONO: Luigi La Sorsa (Milano)


--
Tania Comanducci

Per comunicazioni urgenti 346.8368892

------Ufficio Stampa Ternana Calcio Femminile-----

Commenti