FUTSAL FEMMINILE La Kick Off riprende la marcia: 4-1 al Pescara

Dopo il pari della prima frazione (Marques su rigore e risposta di Vieira), le all black dilagano nella ripresa con capitan Atz, Iturriaga e ancora Vieira

Un tempo in parità, poi la fuga verso la vittoria. La Kick Off si impone di ripresa contro un buon Pescara e mantiene così il secondo posto in classifica a quota 12 punti in compagnia del Sinnai (che deve però recuperare il match rinviato contro il Falconara). Di Marques su rigore e di Vieira le reti prima dell’intervallo, nel secondo tempo allungano Atz, Iturriaga e ancora Vieira: 4-1 a San Donato Milanese.

LA CRONACA -  Prime battute di fattura locale con De Oliveira che scalda i guantoni a Nagy dopo uno scambio con Vieira e con Atz che defilata sulla destra si vede respingere un tiro indirizzato all’angolino. Al 5°, però, svarione della difesa bianconera tagliata fuori da una palla sul corridoio centrale che raggiunge Marques, successivamente atterrata in area: sul dischetto del rigore va proprio la brasiliana che non sbaglia, 1-0. Gioia abruzzese che dura appena 12", il tempo che basta a Sofia Vieira per riportare il match in equilibrio, a seguito di una bella percussione di De Oliveira sulla sinistra. Bertè prova a scuotere le sue in contropiede ma non inquadra la porta da pochi passi, sul versante opposto girata di Atz deviata in corner. Allo scadere Iturriaga serve un assist al bacio per Vieira che manda alto, poi è la portoghese a restituire il favore alla compagna: diagonale sul fondo per pochi centimetri.

Ripresa a tutto gas con Iturriaga che ne supera due e mette in mezzo per Atz, il capitano controlla e prenda la mira siglando il 2-1. Il soprasso dà nuova linfa alla formazione di Russo che avrebbe subito l’occasione per arrotondare il bottino, ma Nagy esce in scivolata su De Oliveira ed evita il tris. Gol soltanto rimandato, perché al 13° è Iturriaga a scambiare con Vieira prima di gonfiare la rete facendo passare la sfera sotto le gambe dell’estremo difensore ospite per il provvisorio 3-1. Il sigillo definitivo arriva, infatti, al 17° con Vieira (bis per lei), brava a finalizzare con freddezza il suggerimento sul secondo palo di Itu.

KICK OFF-PESCARA 4-1 (1-1 p.t.)
KICK OFF: Dibiase, Iturriaga, Atz, Vieira, De Oliveira, Lauri, Pesenti, Perruzza, Salmeri, Belli, Zacchetti. All. Russo
PESCARA: Nagy, Gueli, D'Ambrosio, Mannavola, Ciferni, Marques, Bertè, De Massis, Plevano, Papponetti, Vianale, Pedace, Antonaci. All. Segundo
MARCATRICI: 5'23'' p.t. Marques (P) su rig., 5'35'' Vieira (K), 0'35'' s.t. Atz (K), 13'40'' Iturriaga (K), 17' Vieira (K)
ARBITRI: Rocco Morabito (Vercelli), Claudio Lorenzo Piana (Biella) CRONO: Francesco Aufieri (Milano)


Ufficio Stampa

Commenti