FUTSAL FEMMINILE La Grivan Group fa suo il derby, battuta 4-2 la Salernitana

La Grivan Group fa suo il derby, battuta 4-2 la Salernitana

Il 20 Novembre 2016 era la data più attesa di tutta la stagione in casa Grivan Group, perché si sa i derby hanno sempre una storia a se. Finalmente è arrivato il girono del super derby campano quello tutto granata tra la squadra di Campagna e le cugine della Salernitana. Al Palazzetto dello Sport gremito dai tifosi di entrambe le squadre, si è assisiti ad una bella gara, fatta di correttezza dove a vincere sono state entrambe le compagini per il gioco espresso, ma a portare i punti a casa e a scacciare il periodo di crisi, a livello di risultati, è la Grivan Group del tecnico Perrottelli.
Pronti partenza e via. I primi minuti non regalano grandi emozioni i con le due squadre che si studiano in cerca dell’affondo giusto. È Grassi a chiamare in causa Landi che devia in angolo poco dopo è Pisani a chiamare al miracolo Radu che di piede sventa il pericolo. La palla gol più ghiotta capita a Filocaso che non riesce a concludere una bella triangolazione con Castagnozzi.
Il primo tempo si chiude sul punteggio di 0-0. Nella ripresa la musica è diversa e dopo appena 56’ secondi capitan Disimino fa esplodere i tifosi locali con la rete del vantaggio.. con dedica speciale. Passano cinque minuti e sull’azione più bella di tutta la partita è Filocaso ad andare in gol. Per la mancina di Boscoreale finalmente arrivato il gol che ha coronato una partita giocata alla grande. La rete è segno di liberazione e anche per lei la dedica è speciale, rivolta al suo primo tifoso. (Al padre deceduto da poco)
Neanche il tempo di festeggiare che De Falco accorcia le distanze. La Grivan vuole a tutti i costi il derby e Castagnozzi prima sbaglia un gol facile e poi al 7’39’’ realizza il 3-1 con una bella conclusione dalla distanza. La Salernitana è brava a reagire e con Addeo, appena entrata, trova il 3-2.
Le granata di Campagna hanno la possibilità di andare sul 4-2 ancora con Filocaso che colpisce il palo, ma ci l’eurogoal di Carrabs a chiudere i conti. Quest’ultima fa partire un bolide con la palla che si insacca nel set e toglie la ragnatela alle spalle dell’incolpevole Landi che può solo applaudire.
Il match si conclude con la festa delle padroni di casa e con le lacrime di alcune giocatrici avversarie. Perché si sa il derby è sempre il derby.
La Grivan Group domenica farà visita al Virtus Ciampino vittorioso sul campo del PMB per 1-0. In settimana saranno valutate le condizioni fisiche di Di Deo che sul finire del primo tempo ha accusato un problema al ginocchio.
Nel post gara mister Perrotteli è senza parole per descrivere la grandissima prestazione delle sue ragazze. “Sono contento per le ragazze perché veniamo da un periodo no a prescindere che è il derby e ancora più sentito. La vittoria ovviamente è importante anche ai fini della classifica, porta morale perché nelle ultime gare abbiamo giocato sempre bene, ma abbiamo perso partite che stavamo portando a casa. Il derby porta una doppia carica. Il gol di Carrabs è stato bellissimo, era un po’ di tempo che lo cercava e se lo meritava. Oggi mi sento di dire GRAZIE A TUTTE, chi non è entrato, a chi stava fuori. Domenica – conclude il tecnico bisogna partite dal secondo tempo di oggi, molte le abbiamo perse nel secondo tempo e spero che questo ci sia da lezione. Andiamo sul campo del Ciampino, una signora squadra, e dobbiamo avere concentrazione, ferocia, abbiamo poco da perdere e tanto da guadagnare, ma dobbiamo aver questo atteggiamento di oggi”.
MEDIA – A giorni sarà possibile rivedere su Facebook l’integrale del match, le immagini migliori e l’intervista
al tecnico.
Grivan Group Magna Graecia - Salernitana Femminile 4-2
Reti: 0’56’’s.t. Disimino(G), 5’42’’s.t. Filocaso(G), 5’57’’s.t. De Falco(S), 7’39’’s.t. Castagnozzi(G), 8’17’’s.t. Addeo(S), 11’s.t. Carrabs(G)

Grivan Group Magna Graecia: Radu, Di Deo, Disimino, Filocaso, Grassi Castagnozzi, Del Fiume, Sacco, Carrabs, Iarriccio, Cicatelli. All. Perrottelli.
Salernitana Femminile: Landi, Lombardi, Pisani, Moscillo, De Falco Pesce, Bertolini, Lanza L., Addeo, Lanza M., Pisapia, Potolicchio. All. Taffarel.
Ammonite: Pesce, Bertolini(S)
Arbitri: Giovanni Vitolo Ferraioli (Castellammare di Stabia), Fabrizio Andolfo (Ercolano). Crono: Domenico Maffia (Agropoli).

Ufficio stampa Grivan Group

Commenti