CALCIO Inarrestabile Vigor Moles: biancazzurri dilagano sul campo del Civitas Conversano

Inarrestabile Vigor Moles: biancazzurri dilagano sul campo del Civitas Conversano.


Al “Peppino Lorusso” di Conversano è andato in onda il più classico dei testacoda tra i padroni di casa della Civitas a secco di vittorie e con soli due punti in cascina e la Vigor Moles capolista del girone B di prima categoria pugliese.
L’esito della gara ha sorriso e tanto ai molesi capaci di infliggere a domicilio ben sei reti al malcapitato avversario, dimostratosi volenteroso ma molto disordinato in difesa e poco concreto in attacco.
Mister Narraccio che deve sopperire all’assenza di due pedine fondamentali quali Canniello e Fraschini manda in campo Fortunato,Carusi, Ferrino, DeVirgilio, Lofano, Iurlo, Pascalicchio, Corti, Bux, Tenzone, Fieroni.
Il neo mister della Civitas Conversano Colucci opta per Nitti, Ricci, Signorile, Sendra, Iusco, Bellacosa, Mastroscianni, Tauro, Pacelli, Arsale, Ramunni G.
Primo tempo a senso unico con la Vigor Moles che trova la via della rete per ben cinque volte, archiviando già nei primi 45′ la pratica Civitas.
Al 12′ Bux ritrova la via della rete concretizzando al meglio un passaggio filtrante di Pascalicchio, passano cinque minuti e l’attaccante molese mette a segno la sua personale doppietta grazie ad uno splendido pallonetto che si spegne alle spalle di un incolpevole Nitti. Al minuto trentasei è Fieroni con un diagonale imprendibile a portare a tre le reti molesi. Dopo 120 secondi è Pascalicchio con un colpo di testa su assist di Bux a siglare la quarta rete per i biancazzurri. Al 44 minuto è Tenzone ad insaccare la quinta marcatura dopo un palo colpito da un suo compagno di squadra.
Si va negli spogliatoi con la Vigor Moles in vantaggio per cinque reti a zero. Nella ripresa la squadra molese amministra saggiamente il risultato mentre la Civitas tenta con orgoglio di siglare la rete della bandiera, Pacelli si dimostra il più pericoloso dei locali impegnando per ben due volte Fortunato che si dimostra ancora una volta un estremo difensore di categoria superiore. A metà ripresa la Civitas usufruisce di un calcio di rigore ma il capitano Arsale manda la sfera ad infrangersi contro la traversa. A dieci minuti dal termine è Iusco di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione a siglare la rete per la formazione locale.
La Vigor scossa dalla rete dei conversanesi, riprende a creare occasioni da gol e trova con capitan Tenzone la sesta marcatura con un rasoterra potente e preciso dal limite dell’area di rigore. Finisce così una gara, senza grossi grattacapi per i molesi, con la felicità dei fedelissimi tifosi giunti nella vicina Conversano per sostenere i biancazzurri.
Prossimo incontro per la Vigor, domenica 27 novembre al Caduti di Superga per la sfida all’Atletico Azzurri Santa Rita.

Delre Pierangelo 
Addetto Stampa Vigor Moles

Commenti