C2 Futsal Win Time: E sono due. Battuto anche il New Team Putignano in casa propria 2-3

Seconda trasferta e seconda vittoria. Dopo il Paolo VI due settimane fa, vittoria anche contro il Putignano, nella partita valevole per la quarta giornata di campionato, presso la palestra della scuola Stefano da Putignano c5, a Putignano.
Il Futsal Win Time batte un avversario di primo livello e possiamo dire che questa vittoria vale doppio, sia per il valore dell'avversario che adesso è distaccato di sei lunghezze, sia perché si mantiene la testa della classifica a punteggio pieno.
Come già accaduto contro la squadra tarantina il gol della vittoria arriva nei minuti di recupero e ancora con un gol di Balestra e ancora per tre a due, nel momento di maggiore sforzo delle squadre ospitanti, a caccia della vittoria.

Marcatori: Scarnera, De Giorgio e Balestra per il Futsal Win Time;
Linzalone e un autogol di Balestra per il New Team Putignano.
Convocati per questo incontro a disposizione di mister Marelli: i portieri Rametta e Turrisi e i giocatori Lupoli, Di Giulio, Balestra, Scarnera, Valente, De Giorgio (capitano), Ciracì, Misuraca, Leporini e Spinelli.

In campo alla partenza: Rametta, Lupoli, De Giorgio, Scarnera e Balestra.

Molta attenzione al possesso palla e alla fase difensiva da entrambe le squadre per far capire come si temeva l'avversario.
Netto predominio nel gioco da parte dei ragazzi di mister Marelli con più di un occasione fallita da pochi metri, ricordiamo: Misuraca, Valente e Lupoli che hanno mancato per poco la segnatura e con Balestra braccatissimo che non ha potuto esprimere il suo potenziale. Rametta impegnato solo allo scadere del tempo con un tiro sul suo palo che blocca facilmente.
L'unico gol del primo tempo arriva al 27° con una azione da fallo laterale: Misuraca mette palla al centro per Lupoli che lancia su Scarnera appostato sul palo che al volo di destro mette alle spalle del portiere.
Primo tempo che si conclude con il punteggio di 0-1.

Ripartenza con i padroni di casa giustamente intenzionati a riprendere in mano la partita e con il pareggio che arriva al minuto 8 ad opera di Linzalone.
Al 9° Balestra, dopo essersi liberato dalla marcatura lascia partire un rasoterra che va a sbattere sul palo con il portiere battuto.
Gli riesce invece di segnare nella propria porta appena un minuto dopo con una sfortunata deviazione che batte Rametta, su un cross al centro di Plantanamura che gli va a sbattere sul ginocchio.
Al 17° arriva il gol del pareggio con De Giorgio che è lesto a raccogliere un passaggio di Scarnera che, arrivato sul fondo riesce a mettere la palla in mezzo sotto alle gambe dell'avversario e De Giorgio con un tocco di punta anticipa tutti mettendo in porta il pallone del pareggio
Arrembaggio dei putignanesi che vogliono a tutti i costi i tre punti e non si accontentano del pareggio.
In campo il portiere di movimento con passaggi veloci e preciso giro palla che per poco non sortisce l'effetto sperato, grazie ad un doppio intervento di Rametta.
Ed è ancora Rametta che ha l'intuizione giusta, ormai al secondo minuto di recupero, di lanciare Balestra che si è involato sulla sinistra e, superato di slancio il suo avversario, si trova a tu per tu con il portiere che supera con un preciso tocco di sinistro che si infila sul secondo palo per l'apoteosi degli ospiti.
Risultato finale: New Team Putignano - Futsal Win Time:2-3.

Buona prova di tutti i giocatori chiamati a scendere in campo da mister Marelli che stanno attraversando un buon periodo di forma e di concentrazione.
Ottimo avvio di campionato con queste quattro vittorie consecutive e soprattutto con le due difficili trasferte vinte che potevano risultare deleteri in caso di sconfitta, ma che invece hanno portato il morale alle stelle.
La squadra prende sempre più coscienza della propria forza, pur rimanendo con i piedi per terra e sapendo che tutte le partite vanno giocate con la giusta motivazione per cercare di vincerle.

Il prossimo impegno sarà sul campo di casa “C. Cavaliere” di Latiano, sabato prossimo 19 novembre 2016 alle ore 16,00, contro il Cocoon Fasano che viene carico di una sonante vittoria per 5-0 contro il Futsal Castellaneta e che vorrà senz'altro dire la sua contro la capolista che, dal canto suo farà di tutto per rimanere in alto e continuare la propria striscia positiva.

Per risultati completi e classifiche vi rimandiamo alla pagina facebook ufficiale della squadra: “Futsal WIN TIME”.
Angelo Candita
addetto stampa Futsal Win Time

Commenti