SERIE C2 - Il Futsal Win Time vince il primo set. Vittoria per 6-1 col Real Castellaneta

Con un punteggio tennistico, sul campo amico “Cosimo Cavaliere” di Latiano, il Futsal Win Time ha battuto per 6-1 il Real Castellaneta.
Real Castellaneta che, nonostante il punteggio finale, ha tenuto in bilico la partita fino a tutto il primo tempo, finito 1- 0 per i padroni di casa, con belle occasioni da entrambi i lati ed un palo colpito dagli ospiti sul finale di tempo che poteva riportare in parità l'incontro.
Marcatori: Balestra (4), Scarnera e Misuraca per il Win Time
Sorino per il Real Castellaneta
Ammoniti: De Giorgio e Scarnera (Futsal Win Time)
Sperti e Favale (Real Castellaneta)
Espulsi: nessuno

A disposizione di mister Marelli i portieri Rametta e Turrisi e i giocatori De Giorgio (capitano) Lupoli, Balestra, Scarnera, Valente, Giodice, Ciracì, Misuraca, Spinelli e Leporino.
In campo alla partenza: Rametta, Lupoli, Misuraca, Scarnera e Valente.

Partenza scoppiettante con vari capovolgimenti di fronte ed occasioni da una parte e dall'altra, con i due portieri che si esaltano nel mantenere inviolata la propria porta.
Dobbiamo arrivare al 14° minuto quando Balestra, ricevuta palla sulla sinistra da Lupoli su rimessa laterale, lascia partire un micidiale sinistro che non lascia scampo al portiere avversario.
Ancora alternanza di tentativi: da parte Win Time per raddoppiare; da parte Real per pareggiare, con questi ultimi che rischiano di avere successo colpendo il palo a Rametta battuto.
Primo tempo che si conclude con il punteggio di 1- 0.

Nel secondo tempo l'uno-due dei ragazzi di mister Marelli lascia impietriti gli ospiti valentiniani che stentano a reagire.
Già al 1° Scarnera è lesto a toccare la palla sottomisura su tiro di Lupoli infilando in porta la palla del 2-0 e al 3° minuto di nuovo Balestra è bravo a farsi trovare sul secondo palo su un tiro di Misuraca rimpallato da un difensore.
Continua lo show del bomber francavillese con il suo terzo gol personale e quarto per la squadra. Al 6° su un batti e ribatti al limite dell'area, Balestra si ritrova la palla sul destro e riesce a piazzarla sotto l'incrocio. Al 25° ancora Balestra per il poker riesce a saltare il suo marcatore e portandosi palla sul sinistro supera il portiere con un tiro ad incrociare sul secondo palo.
C'è il tempo per gli ospiti di segnare il gol della bandiera con Sorino, prima del definitivo gol del 6-1 al 28° minuto con Misuraca che, su passaggio filtrante di Giocice, riesce a ingannare il portiere con un tocchetto di punta per il più classico dei tunnel.
Su questo punteggio si chiude la partita: Futsal Win Time – Real Castellaneta: 6-1.
Così capitan De Giorgio a fine gara:
"Felicissimo di aver iniziato questa nuova stagione. Con la prima partita di campionato giocata in casa non potevamo deludere i nostri tifosi. È stata una partita dominata fin dai primi minuti anche se il nostro avversario, senza paura, ci ha attaccato a viso aperto. Ottima prova della squadra che già da domani sarà di nuovo al lavoro per pensare alla partita di coppa di martedì dove anche lì sarà importante fare risultato.”

Il prossimo turno di campionato vedrà impegnato il Futsal Win Time in trasferta a Montemesola contro il Futsal Paolo VI, sabato 29 ottobre alle ore 16.

Nel frattempo, martedì 25 ottobre ore 21,00, al palazzetto dello sport di S. Vito, ci sarà la terza partita valevole per la coppa Puglia, tra ApuliaSport e Futsal Win Time, alla fine della quale si conoscerà la vincente nel triangolare e potrà proseguire agli ottavi di finale.

Risultati e classifica:
Cocoon Fasano – Apulia Sport: 4-6;
Futsal Castellaneta – Audace Monopoli: 4-3;
Futsal Lecce – Futsal Paolo VI: 4-6;
FUTSAL WIN TIME – Real Castellaneta: 6-1;
Ruffano C5 – Futsal Alberto: 5-5;
Futura Martina – New Team Putignano: 1-4.

FUTSAL WIN TIME, New Team Putignano, Futsal Paolo VI, Apulia Sport, Futsal Castellaneta: punti 3.
Ruffano C5, Futsal Alberto: punti 1.
Audace Monopoli, Futsal Lecce, Cocoon Fasano, Real Castellaneta, Futura Martina: punti 0.

Angelo Candita
Addetto stampa Futsal Win Time

Commenti