SERIE C2 - Futsal Win Time: brutta sconfitta e fuori dalla coppa

Al pala Macchitella di S. Vito Dei Normanni si è vissuta la più brutta serata della pur breve vita del Futsal Win Time. Sconfitta bruciante per 9-6 a favore dell'ApuliaSport, nata da una partita giocata dai padroni di casa all'insegna dell'agonismo puro con molta fisicità e lotta di nervi, tanto che al 20° del primo tempo l'arbitro aveva già assegnato 5 falli a testa. Incapace di esprimere il proprio potenziale tecnico, anche per le ridotte dimensioni del campo, i giocatori ospiti si sono lasciati trascinare nella spirale del puro contrasto fisico.
Vittoria comunque meritata dai giocatori mesagnesi che hanno saputo giocare la loro partita così come l'avevano preparata.

Marcatori: Balestra (3), Lupoli (2) e Scarnera per il Win Time
Gigliola (5), Cornea, Carinola, Leo e Franco A. per l'ApuliaSport
A disposizione di mister Marelli i portieri Rametta e Turrisi (capitano) e i giocatori Lupoli, Balestra, Scarnera, Valente, Giodice, Ciracì, Misuraca, Nuzzo, Spinelli e Leporino.
In campo alla partenza: Rametta, Lupoli, Misuraca, Scarnera e Balestra.

Subito aggressivi i giocatori i giocatori mesagnesi a bloccare qualsiasi azione degli ospiti e a colpire in contropiede, mettendo a dura prova il portiere Rametta che sventa da par suo ogni velleità avversaria. Ma nulla può al minuto 8 se non capitolare per il vantaggio dei padroni di casa, subito pareggiati dopo meno di un minuto da Scarnera che riceve a centro area un passaggio filtrante di Balestra.
Ancora un altro minuto e l'Apulia si riporta in vantaggio: 2-1 il risultato.
Seguiranno azioni molto frammentate e piene di falli e al minuto 20 come già detto si arriva ai fatidici 5 falli su entrambi i fronti.
Il primo tiro libero tocca al Mesagne che, dopo un primo intervento risolutivo di Rametta con una respinta, sulla ribattuta arriva il 3-1 con una difesa colpevolmente distratta.
Rimonta riuscita dai ragazzi di mister Marelli prima con un tiro libero realizzato da Balestra e sullo scadere con un tocco sottomisura da parte di Lupoli.
Primo tempo che si conclude con il punteggio di 3-3.

Nel secondo tempo avviene il crollo della squadra, con l'avvicendamento dei portieri: Turrisi, il portiere di coppa di manciniana memoria, al posto di Rametta.
Tre episodi sfavorevoli: un tiro deviato, un errore difensivo e una barriera che non ha tenuto la posizione e nel giro di 5 minuti il risultato è arrivato al 6-3 per l'Apulia, con evidente scoramento di tutta la squadra che ha perso completamente fiducia nei propri mezzi.
Dopo un gol di Lupoli che accorcia momentaneamente riportando la partita sul 6-4 un nuovo gol dei mesagnesi ristabilisce le distanze.
Il Win Time non ha saputo sfruttare il vantaggio numerico per la seconda ammonizione, con relativa espulsione di un avversario, cosa che invece ha saputo fare la squadra di casa dopo l'espulsione di Misuraca per il secondo giallo subito. 8-4.
A nulla è valsa la doppietta successiva di Balestra, anche perché inframmezzata da un altro gol su rigore dei padroni di casa per il risultato finale di 9-6.
Quindi a passare agli ottavi di coppa Puglia sarà l'ApuliaSport che andrà ad incontrare, nel prosieguo, il Futsal Lecce già qualificato a discapito del Ruffano

Il commento molto amareggiato del DS De Bonis:
Siamo arrivati impreparati a questo tipo di gara e soprattutto non conoscevamo il campo di gioco che è di misura veramente ridotte e non lascia spazio alla tecnica. Abbiamo comunque fatto esperienza di cosa ci toccherà in campionato venendo a giocare in questo campo e soprattutto sono convinto che su questo terreno e contro questa squadra, saranno in pochi a fare punti“.

Sperando in una pronta riscossa, arrivederci adesso a sabato prossimo 29 ottobre alle ore 16,00 presso il pala Curtivecchi di Montemesola contro una nuova formazione tarantina che prende il nome da un suo quartiere, il Futsal Paolo VI, per la seconda giornata di campionato.
Angelo Candita
addetto stampa Futsal Win Time

Commenti