SERIE C1 - CSG PUTIGNANO ELIMINATO DALLA COPPA. MISTER PANNARALE: “UN’ELIMINAZIONE CHE TI LASCIA TANTO RAMMARICO E AMARO IN BOCCA!”



Eliminato dalla Coppa Puglia il Csg Putignano di mister Pannarale, dopo una rocambolesca e spettacolare partita di ritorno dei quarti di finale terminata ai rigori.
L’occasione era davvero ghiotta per i rossoblu, visto che si partiva dal 2-1 dell’andata, ottenuto al Palafive e poiché, nella gara di ritorno a Polignano, il Csg Putignano poteva contare anche su Carlos Perez e Leo Storti, presenti a mezzo servizio nell’occasione.
Nonostante una partita equilibrata, rotta dall’espulsione molto discussa di D’Ecclesiis, pedina inamovibile nello scacchiere difensivo del Csg Putignano, il Volare di mister Genchi riesce ad andare di due gol sopra, grazie alla doppietta di Bovino, per poi essere raggiunto, negli ultimi secondi di recupero del secondo tempo, con Loconte: è 2-1 e si va ai supplementari. Dopo una ghiotta occasione fallita da Giannandrea, il Csg Putignano prova in tutti i modi la rete del pareggio che comporterebbe il passaggio del turno, ma il risultato rimane invariato e si va ai rigori.
Il primo match point è nelle mani del Csg che però fallisce e sul successivo rigore ad oltranza decisivo, il Volare va a segno, mentre i rossoblu falliscono ancora, concedendo così la vittoria ai padroni di casa che con il finale di 4-3 d.c.r vanno in semifinale
La testa, ora, per il Csg sarà rivolta esclusivamente al campionato, già dalla prossima sfida, fuori casa, sul campo del Neapolis.
Abbiamo pertanto intervistato mister Pannarale, il quale, analizzando il prossimo impegno e la sconfitta in Coppa, ci ha confidato:
Quella subita a Polignano è un’eliminazione che ti lascia tanto rammarico e amaro in bocca per come è venuta, soprattutto se pensiamo che nelle due partite non abbiamo subito gol su azioni, ma uno all'andata su tiro libero e gli altri due da punizioni realizzati non da schemi, ma da tiri diretti deviati in porta. Alla fine, poi, la beffa dei calci di rigori dove abbiamo avuto noi per prima il match ball,sprecandolo.
Alla fine, se ci mettiamo degli errori grossolani da parte degli arbitri, anche se non è nel mio stile giudicare il loro operato,ma lo faccio giusto perché sono stati così plateali, sotto gli occhi di tutti, possiamo affermare che usciamo fortemente penalizzati. In verità, questi errori ci “bruciano” perché, avendo in mano la gestione della partita senza correre rischi, sono stati davvero determinanti.
Comunque, ormai è andata, pertanto complimenti al Volare Polignano che ha passato il turno anche perché squadra ostica e messa bene in campo.
Di positivo c'è che continuiamo a crescere soprattutto sotto l'aspetto della mentalità nell’affrontare questo tipo di campionato, molto diverso dai campionati che abbiamo giocato fino all'anno scorso.
Adesso, pensiamo alla gara di sabato sempre a Polignano, ma questa volta contro ilp Neapolis, altra squadra ostica che sta facendo molto bene quest'anno.
Cercheremo di dare continuità ai risultati delle ultime giornate in campionato per cercare di risalire qualche posizione e rimanere attaccati al gruppo delle prime cinque”

La prossima sfida sul campo del Neapolis andrà in scena sabato 29 Ottobre, con fischio d’inizio fissato per le ore 16.00.
                          
Ufficio Stampa Csg Putignano


Commenti