Pesenti prima di Kick Off-Città di Falconara


Servirà ancora qualche giornata per capire il reale stato di salute del Kick Off, ma era importante partire con il piede giusto e la squadra di Riccardo Russo l’ha fatto egregiamente: vittoria in trasferta contro la Thienese e quattro diverse marcatrici sul tabellino. Tra queste, non poteva marcare la firma di Caroline Coruja Pesanti, a segno con un gran destro sotto l’incrocio su schema di calcio d’angolo.

“Abbiamo lavorato tanto sulle palle inattive e questo si è visto. Ci siamo mosse bene, ognuna ha ricoperto la giusta posizione ed è arrivato il gol. Anche se alla Thienese mancava qualche tassello, posso parlare di una buona prestazione perché in campo è scesa una squadra capace di ragionare, con elementi in grado di infondere calma alle compagne”.

Il riferimento è alle new entries, figlie dell’oculato mercato estivo condotto dal club: poche pedine, da aggiungere ad una base già consolidata nel tempo.
“Con i nuovi acquisti è cresciuta la nostra sicurezza: in porta abbiamo accolto Angelica Dibiase, con Sara Iturriaga - poi - abbiamo aggiunto quel tocco di esperienza in più, completando il processo di maturazione avviato la scorsa stagione da Priscila Faria De Oliveira e Sofia Viera. In questo contesto si ambienteranno bene anche Salmeri e le più piccole, Lauri e Tomasetig: possono crescere ancora tanto, ma sono sulla buona strada”.

E se con la Thienese si è trattata di una gara contro un’avversaria a ranghi ridotti, ben altro esame dovrà aspettarsi il Kick Off nella “prima” interna contro un Città di Falconara a forti tinte azzurre: vedi De Angelis, Xhaxho, Luciani e Domenichetti.
“Soprattutto le ultime due sono giocatrici temibilissime,
per cui ci aspettiamo una domenica davvero dura. Le marchigiane hanno corsa e fisico, ma noi le stiamo studiando e daremo il massimo per far bene davanti al nostro pubblico. La tensione sarà la stessa dell’esordio, l’obiettivo però – chiude Pesenti - è quello di lasciar da parte l’emozione per concentrarci unicamente sui tre punti”.  

Commenti