MISTER PASSARELLI NUOVO TECNICO DEL POMARICO: "VENDEREMO CARA LA PELLE"

"La Società Fc Pomarico comunica di aver sollevato dall'incarico tecnico, il mister della prima squadra, Giuseppe D'Ascanio, sostituendolo con il neo allenatore Vito Passarelli, lo scorso anno sulla panchina del Puglia Sport Laterza. La Società tutta ringrazia vivamente mister D'Ascanio per il lavoro svolto finora e dà ufficialmente il benvenuto al nuovo mister augurandogli buon lavoro ed un futuro pieno di successi alla guida della nostra squadra".

Questo il comunicato uscito nel tardo pomeriggio di Giovedi, sulla pagina facebook della società sita sulla collina materana, mentre il neo tecnico laertino era già all'opera con i suoi calciatori nella prima seduta della sua avventura. Due punti in cinque partite per mister D'Ascanio sono parsi pochi alla dirigenza biancoazzurra che ha deciso di esonerare lo sfortunato tecnico di Bernalda, che può reclamare dalla sua, comunque alcuni alibi come gli infortuni ed il complesso calendario di inizio stagione. Ma nel calcio si vince se si realizza più reti dell'avversario, e fino a questo momento al Pomarico non è mai riuscito a farlo, realizzando tra l'altro poche reti. Se si escludono le due reti dell'illusoria rimonta nell'ultima gara casalinga contro il Real Metapontino, zero nelle altre due precedenti. Spetterà dunque a mister Passarelli, intervistato da questa redazione, il compito di riallacciare confidenza tra la squadra con i gol ed i punti mancati:


Mister, quali sensazioni dal momento in cui hai ricevuto la fatidica chiamata dell'incarico?

"Si Baldo, sono lieto di annunciare l'inizio del mio rapporto professionale con la compagine di Eccellenza Lucana dell'Fc Pomarico, al quale con i suoi rappresentanti mi stringe un'amicizia e stima oltre che ad una doverosa gratitudine per l'opportunità concessami. Le sensazioni sono alquanto positive, sin da ieri sono dedito al lavoro per risollevare le sorti di questa squadra cercando di riportarla nelle posizioni di classifica cui merita, promettendo il massimo impegno mio e del mio staff per rendere felice una intera comunità ed i suoi splendidi tifosi"

Prossima gara anticipata di Sabato sul difficile campo del Lagonegro (in quel di Casalbuono, in Campania ndr). Cosa ti aspetti considerato il poco tempo a disposizione per la preparazione del match?

"Giocare di sabato significherebbe per me un giorno in meno per conoscere al meglio le potenzialità della squadra, ma confido nella forza del nostro gruppo, ben saldo e unito al raggiungimento degli obiettivi. Loro sono un'ottima squadra, hanno singoli che possono decidere da un momento all'altro la partita, e non sono a caso secondi viste le quattro vittorie in cinque partite. Tra l'altro nell'unica sconfitta hanno comunque dato filo da torcere alla capolista Cristofaro Oppido, perdendo immeritatamente. Ma ripeto, nulla ci è precluso, venderemo cara la pelle"

Per quanto riguarda i tuoi di obiettivi, hai voglia di rivalsa?

"Assolutamente no, nutro solo gratitudine verso chi mi concede l'opportunità di allenare, il mio obiettivo è quello di mettere in pratica le mie idee di calcio ovviamente coniugandolo al raggiungimento del risultato"

Un ringraziamento a mister Passarelli ed un augurio per la sua nuova avventura.

Baldo D'Angelo



Commenti