L'Olimpus scivola nel finale contro l'Orte (5-7). Verde: "La squadra mi piace moltissimo"

ROMA - Una Olimpus rimaneggiata da tre assenze importanti cade in casa contro la B&A Sport Orte. In campo mancano Leonardo e Manuel Del Ferraro, nonché Abraham Cintado. La squadra di Fabrizio Ranieri passa in vantaggio, poi rincorre l'Orte fino a tornare di nuovo in testa. Ma, nel finale, si fa superare. Partita sempre molto viva, dal primo all'ultimo minuto. Al 2' la formazione di casa passa in vantaggio con Delgado che spedisce in rete un assist di capitan Velazquez (1-0). L'Olimpus spreca davanti alla porta dell'Orte che cambia marcia e con un uno-due si porta in vantaggio: di Sanna (7') e Alves (14') le marcature che spostano la gara sull'1-2 a favore degli ospiti. Passano tre minuti e la formazione di Ranieri trova il pari con Velazquez che trova il tap-in vincente al termine di un'azione avviata da Osni Garcia. Ripresa molto più spezzettata della prima frazione. Al 2' botta e risposta tra Olimpus ed Orte; al goal di Delgado (doppietta per lui) risponde Sanna dopo pochi secondi e la partita resta in parità (3-3). La formazione blues è molto veloce grazie soprattutto alla rapidità di Delgado; ma a passare è l'Orte che sfrutta al meglio un contropiede per mandare a rete Sanna. 5' e 3-4 per gli ospiti. Passa meno di un minuto e l'Olimpus conquista un calcio di rigore: dal dischetto capitan Velazquez non sbaglia (4-4). Tre minuti dopo, Federico Di Eugenio fa tutto da solo: spalle alla porta, protegge palla, semina un avversario e calcia sotto la traversa la palla del momentaneo vantaggio (5-4). Passa appena un minuto e l'Orte trova nuovamente il pari: Sanna serve di tacco l'accorrente Rossi che fa centro (5-5). Al 14' Sanna parte da sinistra e si accentra, il suo tiro non trova alcuna opposizione ed è 5-6 per gli ospiti. Pochi istanti dopo, Milani colpisce la traversa con un tiro dalla distanza. Al 16' il colpo del k.o. per l'Olimpus, con Varela che da posizione favorevole insacca. Per l'Olimpus il campionato inizia in salita. Sabato prossimo la formazione di Ranieri se la vedrà in trasferta contro il Grosseto. "La squadra mi è piaciuta - il commento del Presidente blues, Andrea Verde, al termine della gara - è una formazione molto giovane. Ha ragione il mister quando dice che pecchiamo di ingenuità, siamo sempre stati avanti e ci siamo sempre fatti riprendere. Il risultato più giusto, secondo me, sarebbe stato il pareggio, considerando anche gli errori commessi dai nostri avversari. Squadra più in forma di noi che, come se non bastasse, avevamo tre assenze importanti, i fratelli Del Ferraro e Abraham. Andiamo ad affrontare un campionato difficilissimo ed è normale che, non avendo tutti i giocatori si possa non riuscire a portare a casa il risultato. La strada percorsa è quella giusta, la squadra mi piace moltissimo".

OLIMPUS ROMA - B&A SPORT ORTE 5-7 (2-2 d.p.t.)
OLIMPUS: Ducci, Osni Garcia, Delgado, Velazquez, Lopez, Di Eugenio F., Marchetti, Bardoscia, Mastropietro, Pizzoli, Milani, Di Eugenio A. All. Ranieri
B&A ORTE: Weber, Lo Conte, Alves, Sanna, Varela, Rossi, Lepadatu, Pomposo, Silvitelli, De Camillis, Faiola, Parisi. All. Di Vittorio
MARCATURE: 2' pt e 2' st Delgado (O), 7' pt, 2', 5' e 14' st Sanna (BA), 14' pt Alves (BA), 17' pt e 6' st Velazquez (O), 8' st Di Eugenio F. (O) , 9' st Rossi (BA), 16' st Varela (BA).
NOTE: 300 spettatori. Ammoniti Velazquez (O) 18' pt, Sanna (BA) 20' pt, Varela (BA) 5' st, Weber (BA) 6' st, Osni Garcia (O) 10' st, Rossi (BA) 14' st.





--
Ufficio Stampa
OTTAVIANICOMUNICAZIONE

Marco Ottaviani
338 28 03 944
ufficiostampa@ottavianicom.it

Commenti