KICK OFF - le parole di Priscila De Oliveira


Anche lo scoglio Falconara è ormai alle spalle della capolista. Certo la prima piazza è ancora in coabitazione, ma il Kick Off sceso in campo domenica - davanti agli occhi dei proprio tifosi - ha vinto e (quasi completamente) convinto con un 3-1 senza appello ad una delle avversarie più ostiche del girone.

“Le marchigiane difendono molto bene e sviluppano un bel gioco corale – conferma Priscila De Oliveira. – E’ stata una gara complicata, soprattutto perché all’inizio abbiamo sprecato troppo: potevamo chiuderla prima, invece abbiamo rischiato due volte di subire il pareggio, ma alla fine riuscite a conquistare l’intera posta in palio curando con grande attenzione quei dettagli che fanno la differenza quando il turno è delicato. Nel complesso sono molto soddisfatta della difesa, mentre sotto porta si poteva fare qualcosa di più per metterci da subito in una condizione di maggior tranquillità”.

Molte più luci che ombre, comunque, nella struttura di via Caviaga che rivedrà il Kick Off soltanto tra 21 giorni. Prima, infatti, c’è la doppia trasferta che porterà le all blacks in Sardegna (in casa del Futsal Femminile Cagliari) e poi di nuovo in Veneto (ospiti del Futsal Breganze).
“Non sono rivali che conosco bene – confessa De Oliveira – ma per me non è una novità, perché preferisco concentrarmi sulla mia squadra: vedo come ci stiamo allenando, su cosa lavorare o su quale aspetto ci sentiamo sicure. Di sicuro mi aspetto tanto, perché stiamo lavorando con il massimo impegno cercando di seguire tutte le direttive di mister Russo per migliorare il più velocemente possibile”.
D’altronde la concorrenza è agguerrita.
“E’ la terza stagione che gioco in Italia e noto che ogni stagione è più difficile della precedente. Una crescita sorprendente che riguarda soprattutto le giocatrici italiane: domenica scorsa, per esempio, sono rimasta impressionata da Giulia Domenichetti. Brava dal punto di vista tecnico e tattico, seria: in una serie A d’elite di questo livello ci sarà da lavorare tantissimo, ma noi siamo partite con il piede giusto”.


Commenti