Kick Off, la stagione parte con un poker a domicilio: Thienese ko


Le bianconere di Russo piegano le rosanero con due reti per tempo. Sul tabellino De Oliveira, Vieira, Pesenti e Belli. Parte con un poker in trasferta la seconda stagione di A d’elite del Kick Off. La squadra di Riccardo Russo arriva in Veneto con tanta voglia di vincere e piega con due reti per tempo la Thienese, in gol con Benetti solo a risultato acquisito. Per le sandonatesi è invece De Oliveira a sbloccare nei primi due minuti di gioco, Vieira bissa, mentre Pesenti e Belli completano l’opera nella ripresa: 1-4 il finale. Domenica 9 ottobre la prima casalinga contro il Città di Falconara.

LA CRONACA – Basta 1’46” a Priscila De Oliveira per mettere a segno il primo sigillo dell’anno: il fallo laterale battuto da Iturriaga taglia tutta l’area e il pivot arriva puntuale alla correzione sul secondo palo. Al’ 4’ è ancora la spagnola Iturriaga a rendersi protagonista con un doppio dribbling seguito da un sinistro all’incrocio dei pali: parata dell’estremo difensore di casa. Il Kick off ci prova ancora dalla distanza al 10°, ma anche il destro di Vieira viene respinto. Gioia soltanto rimandata perché è proprio la portoghese – un minuto più tardi – a ribadire in rete la potente conclusione di Belli, con un tap vincente in sotto la traversa. Al 14° capitan Atz serve in parallela Lauri, la corsa della baby bianconera è buona, ma l’uscita del portiere è tempestiva. Ancora Atz cerca il tris da posizione defilata, poi arriva l’azione più pericolose delle venete con Pernazza che - lanciata in contropiede - si fa ipnotizzare dall’attenta Dibiase. Allo scadere, monologo di Vieira: lo slalom lascia sul posto la difesa, da rivedere – invece – la mira sulla conclusione da distanza ravvicinata.

LA RIPRESA – Il secondo tempo si apre con la sfida tra Dibiase ed Herrera, fermata due volte in pochi minuti dall’ex Olimpus: niente da fare sul destro dal limite e ancora nulla di fatto sul successivo tentativo mancino, dopo un bel dribbling verso l’esterno. Dal 5°, però, sale nuovamente in cattedra il Kick Off. Pesenti ruba palla a metà campo e serve Belli sulla destra, angolo: sugli sviluppi dell’azione, fucilata di Pesenti che conclude al meglio lo schema chiamato dal prodigio palermitano. Dall’assist al gol, il passo è breve per Belli che - al 15° - intercetta un passaggio sulla linea mediana, si invola verso la porta avversaria e cala il poker con un destro chirurgico. Allo scadere, disattenzione delle bianconere che non stringono a dovere la marcatura su Benetti: il suo tocco sotto porta è il sigillo del definitivo 1-4. 

THIENESE-KICK OFF 1-4 (0-2 p.t.)
THIENESE: D'Angelo, Ferro, Perez, Benetti, Herrera Silva, Carollo, Molon, Dall'Olmo, Begnoni, Zampieri, Pernazza, Famà. All. Centofante
KICK OFF: Dibiase, Iturriaga, Atz, Vieira, De Oliveira, Demetriou, Lauri, Pesenti, Perruzza, Salmeri, Belli, Zacchetti. All. Russo
MARCATRICI: 1'46'' p.t. De Oliveira (K), 11'50'' Vieira (K), 13'20'' s.t. Pesenti (K), 14'50'' Belli (K), 19'10'' Benetti (T)
AMMONITE: Benetti (T)
ARBITRI: Cristofer Zorzetto (San Donà di Piave), Walter Suelotto (Bassano del Grappa) CRONO: Emanuele Dalla Valle (Verona)
Ufficio Stampa

Commenti