FUTSAL FEMMINILE Olimpus straripante, Napoli travolto (5-10). Tripletta di Lucileia

NAPOLI - L'Olimpus non sbaglia e mette pressione allo Statte. La formazione di Daniele D'Orto vince in trasferta a Napoli 5-10 - a fronte di un parziale di 1-6 - e, in attesa dei risultati di oggi, accorcia sulla capolista. La gara è a senso unico ma è forte la reazione della formazione di casa nella seconda frazione di gioco.
LA GARA - Parte forte l'Olimpus che, dopo essere andata vicina al goal in due occasioni, ad 1'45'' va in vantaggio: punizione di Soldevilla, Siclari tocca di tacco sotto porta e sfera in rete (0-1). Al 3' Lucileia approfitta di un retropassaggio corto di Pinheiro per freddare un'incolpevole Macchia (0-2). Passano 49'' ed è ancora goal con Siclari che porta l'Olimpus sullo 0-3. La reazione del Napoli è nel palo centrato da Capalbo al 7' su assist di Pinheiro, giocatrice che poco dopo viene espulsa per fallo di mano in area di rigore: da dischetto Alessia Esposito non sbaglia, segna il suo primo goal in Elite e cala il poker (0-4). Dopo il palo colpito da Lucileia, al 10' l'Olimpus passa ancora: Cortes apre per Taty che libera un diagonale che non lascia scampo all'estremo difensore del Napoli (0-5). All'11' sesto fallo commesso dal Napoli e tiro libero per l'Olimpus, con Lucileia che calcia a rete la palla dello 0-6. Due minuti dopo, altro tiro libero per l'Olimpus, con Macchia che si distende e devia fuori la botta di Lucileia. Al 17' accorcia il Napoli: Giannoccoli riceve palla spalle alla porta e la protegge, serve alla sua sinistra l'accorrente Politi che non sbaglia (1-6). Al 18' ancora un tiro libero per l'Olimpus con Esposito che calcia di poco alto sopra la traversa.
LA RIPRESA - Rialza la testa il Napoli nella ripresa. Prova d'orgoglio della formazione campana ma l'Olimpus risponde colpo su colpo alle biancocelesti. Alle reti di Pugliese al 6' e Politi all'8' rispondono quelle di Cortes e Siclari (3-8). Al 9' e al 12' due reti di Politi consentono al Napoli di accorciare ulteriormente e portarsi sul 5-8. Ma nel finale l'Olimpus ristabilisce le distanze e va di nuovo a segno con Cortes e Lucileia che chiudono la gara sul definitivo 5-10.
ESPOSITO -  La gara contro il Napoli resterà indelebile nella mente di Alessia Esposito, alla sua prima marcatura in Elite: "Sicuramente sono molto contenta. L'importante era fare tre punti qui. Questo è un campo difficile, ci sono state molte ripartenze. Era importante conquistare tre punti e ci siamo riuscite. Ora pensiamo subito a martedì e alla gara contro il Locri in casa". Che partita ti aspetti? "Sarà una gara difficile. Cercheremo di recuperare al massimo per fare una buona gara contro di loro".

WOMAN NAPOLI-OLIMPUS ROMA 5-10 (1-6 p.t.)
WOMAN NAPOLI: Macchia, Giannoccoli, Mota, Pinheiro, Pugliese, Panarello, Rivera, Napoli, Capalbo, Politi,  Cozzolino, Cipolletta. All. Mattiello
OLIMPUS ROMA: Giustiniani, Soldevilla Delgado, Taty, Siclari, Luciléia, Lisi, Sorvillo, Martìn Cortes, Bellucci, Esposito, Nicoletta, Salinetti. All. D’Orto  
MARCATURE: 1'45'', 3'51'' pt, 9'51'' st Siclari (O), 3'02'', 11'18'' pt, 18'40'' st Lucileia (O), 8'40'' pt Esposito Rig. (O), 10'23'' Taty (O), 17'00'' pt, 7'42'', 9'57'' e 12'07'' st Politi (N), 6'12'' st Pugliese (N), 9' 13'', 13'15'' st Cortes (O).
NOTE: Espulsa al 9' p.t. Pinheiro (F)




--
Ufficio Stampa
OTTAVIANICOMUNICAZIONE

Marco Ottaviani
338 28 03 944
ufficiostampa@ottavianicom.it

Commenti