FUTSAL FEMMINILE Castagnozzi - Disimino e la Grivan Group conquista i primi tre punti in trasferta



Mister Perrottelli: “Gara brutta, ma l’importante è aver vinto”


Arriva al PalaGems la prima vittoria esterna per la Grivan Group Magna Graecia. Le ragazze del duo Ricciardi - Russo battono 3-2 le padroni di casa della Virtus Fenice grazie alla doppietta di Castagnozzi e alla rete di capitan Disimino.
LA GARA – Sono le granate a sfiorare il gol subito con una conclusione che va di poco alta, le padroni di casa ci provano poco dopo da calcio piazzato, ma su un batti e ribatti la difesa granata è abile sventare il pericolo, ma sulla medesima azione arriva un’altra punizione con Radu che para in due tempi.
La Grivan Group si fa vedere con una bella conclusione di Filocaso che chiama il portiere in causa che si rifugia in calcio d’angolo. È la Virtus Fenice a portarsi in vantaggio su uno svarione difensivo. La gara a questo punto entra nel vivo con le padroni di casa che cercano il raddoppio e le ragazze di Perrottelli che cercano il gol del pari. Ci provano Filocaso e Castagnozzi ma la palla non vuole entrare. È un preludio al gol che arriva sul finire del primo tempo con Castagnozzi che dopo un batti e ribatti riesce a siglare l’1-1.
La Grivan Group si sveglia e subito sfiora la rete del vantaggio ancora con Castagnozzi che ruba palla si invola verso la porta superando l’estremo difensore in uscita e al momento della gioia la palla viene salvata sulla linea da due giocatrici avversarie.  La ripresa si apre con la Virtus Fenice che chiama alla parata Radu in due tempi. La Grivan Group risponde con Di Deo ben servita da Castagnozzi che da due passi manda di poco al lato. Siamo sull’11’ 38” quando Castagnozzi fa partire un bolide che si insacca in rete fissa il punteggio sull’1-2.  Le padroni di casa si fanno vedere su un errato disimpegno ospite colpendo la traversa.  Poco dopo arriva l’1-3 di Disimino che ben servita da Filocaso deve depositare solo la palla in rete. La Grivan Group si rilassa e le padroni di casa a due dal termine accorciano sul definitivo 2-3.
"Partita decisamente bruttina dove di buono prendiamo solo il risultato diversamente dalla settimana scorsa che siamo state brave, compatte e venendo poi punite oltremisura. Nel primo tempo ci siamo adattati troppo al loro gioco e non siamo stati bravi ad uscire dalla pressione e abbiamo buttato troppo palla non giocando secondo ciò che proviamo in settimana. Abbiamo sbagliato goal e ripartenze che hanno concesso palle importanti anche a loro: come ad esempio il loro primo goal è venuto fuori da una ripartenza gestita male – analizza mister Perrottelli - e dunque ne abbiamo subito una loro che ci ha punito, ma nonostante la prestazione non ottima abbiamo sprecato molto anche nella prima frazione . Nella seconda parte siamo saliti a livello di prestazione e cercato di giocare sempre più la palla senza timore, trovando anche le uscite dal pressing e ripartendo con più qualità e abbiamo ribaltato la partita in maniera netta sprecando molto, senza chiuderla definitivamente . Abbiamo trovato il terzo goal solo a 3.50 dalla fine ma subendo il loro secondo goal col portiere di movimento dopo solo 30" e dunque ancora una volta soffrendo gli ultimi 2 minuti”.
La Grivan Gruop affronterà nel prossimo turno la Coppa d’oro che arriva dal pareggio (2-2) contro il PMB: “Dobbiamo cercare di salire di livello perché ora ci attendono due match sulla carta proibitivi con Coppa d’Oro e Vis Fondi due candidate alla vittoria finale . Cercheremo di dare tutto e far sudare la partita alle avversarie come stiamo facendo – conclude il tecnico - con la consapevolezza di cosa possiamo e sappiamo fare. Come si dice testa bassa e pedalare, lavorando sui nostri limiti per colmare il gap con le formazioni più esperte della categoria”.
Ufficio stampa Grivan Group Magna Graecia

Commenti