FENICE VENEZIAMESTRE TEST IMPORTANTE CONTRO IL FUTSAL CORNEDO

Com´è ovviamente normale per una squadra giovanissima, composta quasi tutta da esordienti, la fase iniziale è quella più delicata della stagione, quella in cui bisogna "prendere le misure" ad una categoria impegnativa come il campionato cadetto. Se con il Mezzolombardo, pur con qualche apprensione, è arrivata una vittoria, con il Chiuppano, squadra attrezzata per puntare al salto di categoria, si é certamente pagato il gap di esperienza. E se il risultato finale appare certamente severo per quanto si é visto in campo, é chiaro per tutti che c´è ancora parecchio da lavorare.
La partita di sabato alle 16.00 al Franchetti contro il Futsal Cornedo, squadra certamente alla portata degli arancioblú, può quindi essere utile per capire se la squadra é già riuscita a limare qualche
ingenuità: "Il Cornedo è una squadra che come noi punta sui giovani - sottolinea Alessandro Meo, attuale bomber dei lagunari con tre reti all´attivo - ha qualche elemento molto interessante in prospettiva, ma non bisogna dimenticare che ha anche giocatori di esperienza come Rubega o Aalders, solo per citarne alcuni, che sono elementi preziosi, e nell´arco di una stagione possono fare la differenza e portare a casa punti preziosi".
Il Cornedo ha attualmente quattro punti in classifica, grazie ad una vittoria e ad un pareggio, é la squadra che sinora ha segnato di più (14 gol, alla pari con il Faventia), ma subisce anche molto, visto che ha rimediato sinora ben 13 reti.
Anche per il tecnico Pagana quella di sabato é una partita importante per capire quali possono essere gli obbiettivi della squadra: "Vincere due gare su tre sarebbe certamente un bel segnale, anche se non dovremo fare drammi se arrivasse un risultato diverso. Cornedo è una squadra simile a noi e quindi si tratta di una partita che può dirci molte cose.
Sicuramente dovremo fare qualcosa in più di quanto fatto la scorsa settimana in casa del Chiuppano, loro si sono dimostrati una squadra di livello, ma la nostra prestazione non è stata eccezionale, per fare il salto di qualità serve fare un ulteriore passo in avanti. Quello che posso dire é che i ragazzi si allenano bene, con impegno, poi ovviamente tra il dire e il fare c´è di mezzo... la partita".

Commenti