CALCIO - 1à CATEGORIA VIGOR MOLES POKER SERVITO

mola crispiano
Quinta vittoria consecutiva per i molesi.
(di Pierangelo Delre)
Nell’ultima domenica di ottobre, la Vigor Moles, centra il quinto successo consecutivo contro un ostico Crispiano sfruttando il maggior tasso tecnico e l’esperienza dei propri uomini chiave, Tenzone, Corti e Fraschini hanno letteralmente trascinato gli uomini di Mister Narraccio, oggi in tribuna causa squalifica, alla vittoria, consolidando la prima posizione in classifica in attesa del big match di domenica prossima in quel di Martina Franca.
I biancazzurri si presentano in campo con Fortunato tra i pali, Carusi, Canniello, DeVirgilio e Fieroni in difesa, Iurlo, Pascalicchio, Corti e Fraschini a centrocampo, Tenzone tra le linee e Bux in attacco. Mister D’Onghia risponde con Pepe, Santoro, Fedele, Solidoro, Bruno, Clemente, Valente, Paciulli, Vapore, Bello, Petrelli. Arbitro della contesa il Signor Davide Vigliotta della sezione di Foggia. Pronti via e dopo pochi secondi Fraschini sfiora la rete, passano due minuti ed è la volta di Bello colpire un clamoroso palo interno a Fortunato battuto. Al settimo minuto ancora Fraschini dopo una caparbia azione personale impegna severamente Pepe.
La Vigor Moles passa in vantaggio al 15′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Tenzone è il più lesto di tutti a staccare di testa e ad insaccare la palla in fondo al sacco. Il Crispiano non demorde e dopo appena cinque minuti trova la rete del pareggio con un bel colpo di testa di Bruno.
Il Mola si rigetta in avanti e con Fraschini al 33′ trova la rete del nuovo vantaggio,nessuno tocca il suo velenoso traversone e la palla inesorabilmente finisce in rete cogliendo impreparato un incerto Pepe.Termina così una prima frazione di gioco divertente e ben disputata da entrambe le compagini.
Nella ripresa i biancazzurri prendono decisamente in mano le redini dell’incontro. Al 55′ Pascalicchio angola molto bene la sua conclusione, Pepe in tuffo gli nega la gioia del gol, un minuto più tardi e Bux a cogliere la parte alta della traversa. Minuto 59, Corti, appostato un metro fuori l’area di rigore, con una precisione chirurgica, manda la sfera a spegnersi alla destre di Pepe, incolpevole nella circostanza. Fortunato viene chiamato in causa al 64′ per respingere una punizione di Bruno mentre due minuti più tardi è Pepe a respinge una punizione di Tenzone.
Al 68′ Tenzone mette a segno la sua personale doppietta, il suo tiro, non irresistibile, supera un Pepe molto confusionario nella circostanza. Le ultime emozioni portano la firma di Bux ma l’estremo ospite riesce a deviare la sua conclusione e Battista che coglie il palo.
Adesso la squadra del Presidente Marino Liuzzi dovrà, tra sette giorni, scalare un gran premio della montagna di prima categoria, quel Martina Franca dato da tutti gli addetti ai lavori, come la probabile vincitrice del campionato di prima categoria girone B ma questo gruppo creato da Mister Narraccio e dal DS Mastrolonardo ha già dimostrato le sue immense qualità e sicuramente vorrà continuare a vincere e stupire tutti i propri sostenitori.

Commenti