“BUILD YOUR DREAM”, IL SOGNO CONTINUA: NEBRODI – PINK BARI 0-1

Le emozioni della gara raccontate dal capitano Jenny Piro, autore del gol della vittoria biancorossa.  

Build Your Dream”.  Ecco il nuovo slogan della Pink Bari per la stagione di campionato di serie B 2016-2017.
Le ragazze del neo tecnico Roberto D’Ermilio incominciano con ben due vittorie consecutive la scalata verso la realizzazione del loro sogno: il ritorno in serie A. Nella prima giornata di campionato, infatti, battono la Roma XIV Decimoquarto a suon di sette gol.
All’apertura, invece, della seconda giornata la Pink Bari segna la sua prima vittoria fuori casa sul campo dello stadio comunale “Ciccino Micale” di Capo d’Orlando in provincia di Messina.  A siglare il gol decisivo su calcio di punizione è il neo capitano siciliano Jenny Piro che racconta così le emozioni provate nella sua terra: “Segnare nella mia terra davanti alla mia famiglia e ai miei amici è stata una bellissima emozione. Il mister come premio ha concesso a me e alle mie compagne conterranee, Bassano e Marrone, due giorni di riposo per rimanere in Sicilia”.
Piro ringrazia la società per averle dato fiducia consegnandole la fascia da capitano e dichiara: “E’ una grossa responsabilità ma sono felice. Ringrazio la società per questo grande regalo”.
La Pink Bari durante la partita concede pochi spazi alle padrone di casa e crea molte occasioni per raddoppiare ma la Nebrodi riesce a non subire le pressioni del reparto offensivo biancorosso. A tal proposito la centrocampista siciliana si complimenta con le sue campagne per l’ottima gara disputata e afferma: “Il nostro è un gruppo giovane e durante la gara contro la Nebrodi ho visto le ragazze cariche e non hanno mai mollato”. Jenny, classe ’83, è una calciatrice matura e con esperienza ma per il momento non ha intenzione di appendere le scarpette al chiodo e spiega che “Fino a quando il mio fisico me lo permetterà, io continuerò a giocare”.
Spende parole positive la marcatrice Piro anche nei confronti del neo tecnico della Pink Bari, Roberto D’Ermilio: “Il mister è l’uomo giusto per realizzare questo sogno, per andare in serie A. Con noi è molto paziente. Sono convinta che se lavoriamo bene come stiamo facendo, possiamo fare grandi cose insieme”.
Il capitano biancorosso commenta anche il calendario del campionato cadetto e sostiene che “In questo campionato la squadra che potrebbe ambire alla serie A è la Roma perché ha una bella rosa, molto competitiva. Però bisogna fare attenzione anche alle squadre pugliesi”.
Termina così la trasferta più lunga del torneo cadetto della Pink Bari che vincono 1-0 contro la Femminile Nebrodi. Le biancorosse si riconfermano capoliste con 6 punti, a seguire a parità di punti troviamo il Grifone Gialloverde e la Roma Calcio Femminile.  
Il prossimo appuntamento sarà 30 ottobre alle ore 14:30 presso il campo comunale “Antonucci” di Bitetto, sul quale la Pink Bari sfiderà la Lazio Women 2015.  
In vista della gara, dopo una breve pausa concessa da mister D’Ermilio, gli allenamenti riprenderanno domani pomeriggio. 

 Loredana Caporizzi
-- 
Ufficio Stampa
 
Fc Bari 1908 Pink
Strada Torrebella c/o Stadio San Nicola
email - fcbaripink@gmail.com
Cel 331 9286197

Commenti