A2 FUTSAL Cinquina dell'Olimpus alla Capitolina Marconi (5-4). Finale al cardiopalma

ROMA - Vittoria meritata e sudata dell'Olimpus contro la Capitolina Marconi. 5-4 il risultato finale al termine di una partita giocata per larghi tratti da padrona dalla formazione di casa. Olimpus che matura un vantaggio di tre reti portandosi sul 4-1 ma poi perde lucidità e rischia di compromettere quanto di buono fatto per trequarti di gara.
LA PARTITA - Dopo due conclusioni timide degli ospiti, l'Olimpus passa in vantaggio: Federico Di Eugenio conquista una pala a ridosso della linea di fondo, serve al centro Del Ferraro che calcia sotto al sette la palla dell'1-0. Al 10' contropiede della Capitolina, palla a Cerchiari che calcia verso il centro, Velazquez intercetta di testa ed indirizza la palla nella propria rete (1-1). Dopo due minuti, altro vantaggio della formazione di casa: Marchetti se ne va sulla destra e calcia in porta, stavolta è Ugherani a deviare nella propria rete (2-1). Sul finale di primo tempo, due belle parate di Bardoscia su Becchi e Petrucci, le cui conclusioni dalla distanza non vanno a segno. Nella ripresa l'Olimpus allunga: 2', lancio di Milani per Del Ferraro sull'out di sinistra, il giocatore dell'Olimpus mette la palla a terra e serve l'accorrente Velazeuez che di piatto insacca la palla del 3-1. Ci provano ancora Velazeuz e Marchetti ma il risultato non cambia. al 12' il capitano dell'Olimpus serve al centro dell'area piccola per l'accorrente Alessio Di Eugenio, che non arriva di un soffio alla deviazione in porta. Minuto quindici della ripresa e bordata dal limite di Osni Garcia, ci arriva il portiere della Capitolina che devia in angolo. Al 16' Osni Garcia calcia in porta da posizione favorevole, il portiere respinge, arriva Alessio Di Eugenio che in diagonale porta la gara sul 4-1. Capitolina Marconi con il portiere di movimento. Al 18' è Ugherani ad accorciare, raccogliendo una palla centrale e spedendola alle spalle di Bardoscia (4-2). 1'37'' dalla fine e sesto fallo dell'Olimpus e tiro libero affidato a Becchi che non sbaglia: 4-3 e gara riaperta. Passano appena 18'' e il direttore di gara ravvisa un nuovo fallo della formazione di casa, concedendo un nuovo penalty alla formazione ospite; stavolta Becchi sbagli la conclusione calciando fuori dallo specchio della porta. A 35'' dal termine della gara è la Capitolina a commettere il sesto fallo: Osni Garcia calcia con forza alla base del palo e fa 5-3. Ma la gara non è conclusa: c'è ancora tempo per una rete, ancora di Ugherani, quando il cronometro segna 15'' alla fine. Si conclude così 5-4 questo derby della Capitale. L'Olimpus sale a quota 10 punti in classifica e guarda alla trasferta di martedì contro il Castello.
DEL FERRARO - Al termine di una partita al cardiopalma, a parlare è lui, Manuel Del Ferraro, autore della rete del vantaggio e dell'assist per il goal di Velazquez: "All'inizio abbiamo fatto un po' di fatica nell'approccio alla gara. Poi l'abbiamo messa nel verso giusto. Primo tempo buono, abbiamo concesso veramente poco. Siamo andati sul 4-1 e poi, durante gli ultimi due minuti è successo quello che non dovrebbe mai succedere, in trenta secondi abbiamo concesso due tiri liberi. E' stata una partita strana".

OLIMPUS ROMA-CAPITOLINA MARCONI 5-4 (2-1 p.t.)
OLIMPUS ROMA: Ducci, Osni Garcia, Martin Delgado, Cintado, M. Del Ferraro, Velazquez, Lopez Pena, F. Di Eugenio, Marchetti, Milani, Bardoscia, A. Di Eugenio. All. Ranieri
CAPITOLINA MARCONI: Mongelli, Pio, Russo, Cerchiari, Biasini, Andreucci, Ugherani, Di Pascasio, Costi, Petrucci, Becchi, Valentini. All. Budoni
MARCATORI: 4' p.t. M. Del Ferraro (O), 10' aut. Velazquez (C), 12' aut. Ugherani (O), 2' s.t. Velazquez (O), 16' A. Di Eugenio (O), 16' Ugherani (C), 19' Becchi (O), 20' Osni Garcia (O), 20' Ugherani (C)
AMMONITI: M. Del Ferraro (O), Di Pascasio (C), Ugherani (C), Osni Garcia (O), Costi (C), Pio (C)



--
Ufficio Stampa
OTTAVIANICOMUNICAZIONE

Marco Ottaviani
338 28 03 944
ufficiostampa@ottavianicom.it

Commenti