2^ giornata JUNIORES: FUTSAL MARCOPOLO- FENICE VENEZIAMESTRE 3-7 (p.t. 1 - 5)


Dopo la vittoria con il FUTSAL MARCOPOLO, ecco le dichiarazioni a caldo di mister Nicola PAGLIANTI, tecnico della Juniores Elitè.

Come è´ andata la partita? Vittoria meritata?

Siamo riusciti fin da subito a mettere la partita sul giusto binario andando in vantaggio di tre reti, frutto di alcune buone giocate collettive ed individuali, a dimostrazione del fatto che l´atteggiamento legato all´approccio al match è stato corretto. Abbiamo gestito molto bene tutto il primo tempo e anche i primi dieci minuti del secondo. Poi si è registrata una flessione, questo a causa di un´eccessivo ed ingiustificato nervosismo, ma anche di una certa confusione in campo che non siamo stati bravi a gestire. Detto questo è stata una vittoria meritata e mai in discussione.

C´è qualcosa su cui bisogna lavorare di più? Le buone notizie da dove vengono? 8 gol di marchese in due gare.. è´ un arma in più per la tua juniores?

Sicuramente ci sono molti aspetti su cui bisogna prestare maggior attenzione e che necessitano di tempo. Nonostante tutto siamo solo all´inizio e non sono mancate alcune buone indicazioni. Ad esempio in queste prime due uscite, nel roster sono stati inseriti molti allievi, alcuni dei quali al primo anno (sette nella prima gara e sei nella seconda), e bisogna dire che si son ben comportati. Hanno disputando delle buone prestazioni, sia dal punto di vista tattico che dal punto di vista fisico, mettendo in campo tanta energia e agonismo, contribuendo all´acquisizione del risultato (Azzalin classe 2001 è andato pure in gol).
Marchese è in uno stato di grazia e la sua vena realizzativa del momento sta aiutando non poco la squadra. E´ una delle tante "armi" a disposizione. Non dimentichiamoci però che questo è uno sport di squadra e che la qualità di ogni singolo giocatore va valutata sempre in un contesto di collettività.-------->


 CONTINUA A LEGGERE SU NICOLA PAGLIANTI ALLENATORE

Commenti