Primo allenamento e presentanzione ufficiale: tutti pazzi per Renatinha!

E il giorno arrivò, primo allenamento e conferenza stampa per lei che nata a Caxias do Sul e con da sempre la maglia numero 9 sulle spalle ha fatto, a soli ventitré anni, del suo nome una metafora di forza, talento e quel pizzico di pazzia presente in tutti i campioni e campionesse. Alla anagrafe Renata Adamatti brasiliana classe 93, inutile e tremendamente lunga la lista di trofei vinti ad appena la sua poco più che ventenne età. Un fenomeno che ha deciso di varcare l'oceano perché vuole da principessa diventare regina e definitivamente scavalcare le mostre sacre a tinte verdi e oro del nostro sport.


ALLENAMENTO- Circa un centinaio i tifosi presenti nel caldo pomeriggio ternano che si apprestano a godersi lo spettacolo: scatti, gol e passaggi precisi fino a quando una giocata di suola con successivo scavetto non lascia tutti basiti incantando magneticamente gli occhi con sotto la bocca spalancata. Una bellezza vederla con tutte le altre: con Maite e Tainã l'intesa è quasi naturale con Neka diventa magia e con Pascual, Bisognin e Presto "una società" addetta alla protezione della porta di Mascia. Due fasi, gol e recupero. Difesa e attacco come se nulla cambiasse, invece di due quattro polmoni.
CONFERENZA STAMPA - In conferenza stampa la lucidità la fa da padrona, il canonico "il leader è il gruppo" e "la forza è nella squadra" sono must imprescindibili. Ma quando le chiedono perché hai scelto Terni, lei risponde facilmente: "La fama dei tifosi e dell'ambiente passionale qui a Terni è arrivata fino in Brasile, poi la Ternana Calcio Femminile è uno dei primissimi club a livello di organizzazione al mondo, è conosciuto da chiunque nel nostro sport."
Una promessa ai tifosi: "Io prometto di sudare sempre la maglia che avrò indosso perché penso che il tifoso voglia quello a prescindere, spero di fare anche tanti gol."
Chiusura per la sua ex squadra: "Sono molto grata alla mia ex squadra perché mi ha fatto vivere momenti belli e importanti. Spero un giorno di essere da esempio e un orgoglio per tutti la."

Tania Comanducci
Foto Luca Pagliaricci
Ufficio Ternana Calcio Femminile


Commenti