Presentato Hugo Bernardez, uno dei volti nuovi dell'Axed Group Latina Calcio a 5

L'Axed Group Latina Calcio a 5, comincia a scoprire i nuovi volti per la stagione 2016-2017 che ha preso il via ufficialmente con l'inizio della preparazione, ma che culminerà con l'atto primo di venerdì 8 ottobre quando, alle 20.30, al PalaBianchini, i nerazzurri di Piero Basile affronteranno nella prima partita di campionato la Luparense. Questa mattina (giovedì 8 settembre), nella sala stampa del PalaBianchini, è stato presentato il primo volto nuovo dell'Axed Group Latina Calcio a 5, il laterale spagnolo Hugo Bernardez.
Oltre al giocatore, erano presenti il presidente, Gianluca La Starza e il direttore sportivo, Luca Corbucci. “Puntiamo molto su di lui – hanno tenuto a precisare all'unisono, La Starza e Corbucci – E' il giocatore che negli ultimi anni è mancato a questa squadra, ha già giocato in Italia, anche se in A2 a Cagliari, ma soprattutto ha un grossa esperienza, avendo militato in una società di assoluto valore come l'Inter Movistar. E' un giocatore che crea superiorità, che ha facilità nel saltare l'uomo e che, visti anche i suoi 35 gol realizzati nella stagione in cui è stato in Sardegna, ha il fiuto del gol. Mi auguro – ha spiegato proprio il massimo dirigente – che da questo punto di vista, possa davvero esserci molto d'aiuto. Io, però, sono un po' come San Tommaso – ha spiegato lo stesso La Starza – Volevo vederlo all'opera e vi posso dire che in questi primi giorni di preparazione, mi ha davvero impressionato. Siamo felici – hanno replicato all'unisono presidente e direttore sportivo – di averlo qui con noi e siamo convinti di aver portato a Latina, davvero un signor giocatore”. Poi, parola al diretto interessato, allo spagnolo Hugo Bernardez: “Ho avuto modo di parlare con Avellino, uno dei giocatori che conoscevo per averlo visto giocare qui a Latina, insieme agli altri argentini – ha esordito lo spagnolo – e lui mi ha detto che l'Axed Group Latina Calcio a 5 è, prima di tutto, una gran bella famiglia. Ho accettato di tornare in Italia, di mettermi alla prova con un campionato importante come quello di serie A, perchè questa è una grande società e, soprattutto, perchè c'è, intorno a me e agli altri, un progetto davvero molto importante. Sono felice di essere qui – ha proseguito Bernardez – e spero di rendermi utile per la causa di questa squadra. Ho capito subito che questa è davvero, come mi diceva Avellino, prima di tutto un grande famiglia, sono davvero contento dell'approccio, dell'accoglienza e di quanto interesse c'è intorno a me e alla squadra. Mi hanno parlato del grande pubblico che segue l'Axed Group Latina Calcio a 5, non vedo l'ora di vivere di persona questa situazione, perchè è bello per me, per la squadra e per questo sport”.

Commenti