C1 - Diaz Bisceglie Vittoria in rimonta all’esordio in campionato con il Csg

Grande prestazione degli uomini di Maurizio Di Pinto, capaci di ribaltare il risultato

Una vittoria sofferta ma strameritata da parte della Diaz, che bagna l’esordio nel campionato di C1 superando il blasonato Csg Putignano con un 5-2 in rimonta al PalaDolmen di Bisceglie.

Biancorossi privi degli squalificati Caggianelli e Angelo Cassanelli, con Povia indisponibile. Sul fronte opposto mister Pannarale può contare su giocatori di esperienza con un passato nelle categorie superiori. Parte meglio la Diaz che nei primi cinque minuti coglie due legni, prima con Tortora poi con Amoruso. Al 6’ inaspettatamente sono gli ospiti a passare con Giannandrea, che sfrutta al meglio un dispegno difettoso a livello difensivo dei biscegliesi. La rete subita manda sotto i piedi il morale degli uomini di mister Di Pinto, bisogna infatti aspettare il 15’ per vedere l’asse Palermo-Tortora sfiorare il pari. Al 17’ i biscegliesi impattano grazie alla gemma di “Gerardinho” Lavolpicella che in banda destra si beve il portiere ospite depositando in rete il gol del momentaneo 1-1. La reazione ospite si nota nel diagonale velenoso di capitan D’Aprile, di poco a lato. Due minuti dopo girata volante di Palermo su lancio dalle retrovie, palla che termina a fondo campo. A tempo scaduto la beffa per la Diaz: incursione in banda sinistra dei baresi e sul secondo palo c’è Lattarulo pronto a far gol e portare il Csg avanti di  un gol al riposo.
La ripresa parte con la Diaz subito volenterosa di agguantare il match, ci pensa Amoruso al 2’ con un morbido lob volante a ristabilire la nuova parità al PalaDolmen. Al 13’ D’Ecclesiis è pericoloso col suo piattone, ma Tortora sventa con prontezza. La stanchezza col passare dei minuti si fa sentire, ma inaspettatamente la partita diventa più godibile. Al 15’ Palermo serve palla sulla destra a Lavolpicella che coglie un palo clamoroso da fondo campo, sul proseguo dell’azione è Cassanelli a divorare da zero metri la rete del vantaggio. Passa un minuto e ci vuole un grande Tasso per negare la gioia del gol al fendente di Tortora. Al 24’ l’equilibrio viene rotto dalla ripartenza di Amoruso che serve a Palermo l’assist del primo vantaggio biscegliese. Diaz che difende il risultato? Macchè, con il 3-2 i biscegliesi trovano improbabili energie e dopo la bella parata di Spadavecchia su D’Ecclesiis trovano nel recupero ben due gol; al 31’ Amoruso intercetta un disimpegno errato di Tasso per il 4-2, ulteriormente rimpinguato dalla sfortunata autorete di Giannandrea al 33’. Diaz che incamera i primi tre punti stagionali e guarda con fiducia al turno infrasettimanale che li vedrà protagonisti martedì 20 settembre in casa del Futsal Andria (ore 21) in occasione della seconda giornata di campionato.
Stasera invece, alle ore 20, spazio alla presentazione ufficiale della squadra. Appuntamento alla sala convegni dell’associazione giovanile Cappuccini Onlus, via prof Mauro Terlizzi,. Per vivere insieme una serata a forti tinte biancorosse e scoprire le novità della stagione 2016/17.
Il match tra Diaz e CSG Putignano andrà in onda lunedì 19 settembre su Amica9 (ch. 91), con primo passaggio alle ore 15:15; secondo passaggio alle ore 23:15. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.
DIAZ-CSG PUTIGNANO 5-2 (1-2 p.t.)
DIAZ: Spadavecchia, Preziosa, G. Di Pinto, Amoruso, Russo, V. Cassanelli, Lavolpicella, Palermo, Valente, Tortora, Troilo, Ricchiuti.  All: M. Di Pinto.
CSG PUTIGNANO: Tasso, Serio, Loconte, D’Ecclesiis, D’Aprile, Guarnieri, Di Foggia, Lattarulo, Giannandrea, Potente, Plutino, Giotta.   All: Pannarale.
MARACATORI: 6’ p.t. Giannandrea (P), 17’ Lavolpicella (D), 31’ Lattarulo (P); 2’ s.t. Amoruso (D), 24’ Palermo (D), 31’ Amoruso (D), 33’ Giannandrea aut. (D)
AMMONITI: Valente (D), Potente (P), Amoruso (D)
ARBITRI: Corrado di Brindisi e Ragone di Bari     

Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie

FOTO: FELICE NICHILO

Commenti