BASKET Lions Bisceglie al lavoro con intensità e concentrazione verso la supersfida di domenica


Sorgentone: «Montegranaro sfida stimolante: se la perdi non accade nulla ma se la vinci…» _________________________________________________________________________________________________
Sarà “soltanto” la prima di trenta partite di regular season ma questa volta la birichina casualità del calendario ha ulteriormente stuzzicato l’interesse di una città che vuole tornare a innamorarsi della pallacanestro come ai bei tempi. Bisceglie attende la gara d’apertura del campionato di Serie B di basket fra Lions e Poderosa Montegranaro per poter godere di quello che sarà senza dubbio un grande spettacolo sul parquet fra le due squadre e promette di essere altrettanto gradevole sugli spalti, perché un’ouverture di questa caratura merita un palcoscenico gremito.

Saranno in tanti, anche dal territorio, a seguire il match in programma domenica 2 ottobre al PalaDolmen con inizio alle ore 18:00, rispondendo al forte richiamo attrattivo lanciato dalla società pugliese: tutti coloro che giungeranno presso l’impianto di via Ruvo entro le ore 17:30 entreranno gratuitamente. Il club nerazzurro ha invitato tutte le società, i gruppi giovanili e i centri minibasket pugliesi ad assistere all’incontro, durante il quale sarà concessa la maggiore visibilità possibile all’iniziativa dell’associazione famiglie SMA, impegnata in una campagna nazionale di raccolta fondi di cui è testimonial Checco Zalone.

Prosegue l’inesorabile marcia di avvicinamento della squadra e dello staff tecnico all’appuntamento di domenica, in un clima di assoluta tranquillità e massima concentrazione. Coach Domenico Sorgentone e i suoi collaboratori stanno curando tutti i dettagli tecnico-tattici per far sì che Marco Cucco e compagni si presentino nelle migliori condizioni possibili all’incrocio con la principale pretendente al salto di categoria, forte peraltro dei galloni della compagine che ha vinto i playoff della stagione appena trascorsa. L’edizione 2016-2017 del torneo di Serie B, secondo gli addetti ai lavori, riserverà emozioni soprattutto nel girone D, caratterizzato dalla presenza di squadre che coprono sei regioni differenti (Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Marche, Emilia-Romagna).

Lions-Montegranaro sarà un test importante, benché naturalmente non decisivo, per entrambe le formazioni. La pallacanestro bella, efficace e divertente espressa dal team biscegliese in un precampionato abbastanza soddisfacente è un apprezzabile biglietto da visita che il giovane gruppo dovrà continuamente esibire al cospetto di qualsiasi avversario del raggruppamento, mostrando intensità a cominciare dalla difesa e giocando di squadra anche in attacco. «Conosco un solo modo per non deludere se stessi e coloro che ti guardano giocare: dare tutto sul terreno di gioco, non risparmiare alcuna energia » ha affermato il trainer abruzzese dei Lions nel corso dell’intervista rilasciata alla trasmissione di Bisceglie in diretta “Terzo tempo”.

«Dal momento in cui sono giunto qui per firmare il contratto a quando ho visto sempre la “macchia” degli spettatori allargarsi. Per poter garantire un’ulteriore e costante espansione di quella “macchia” dobbiamo dimostrare senza ombra di dubbio a chi viene a vederci che ci battiamo fino all’ultima goccia di sudore per poter vincere la partita. Quella con Montegranaro è una sfida molto stimolante perché se la perdi non è successo nulla ma se la vinci…»



UFFICIO STAMPA LIONS BASKET BISCEGLIE - Vito Troilo
Tel. 3489580478. Email: vito-troilo@libero.it

Commenti