Atletico Cassano: quarto test amichevole contro la Virtus Noicattaro. Lorusso: «darò il massimo per ripagare la fiducia della società»

Archiviata la sconfitta in amichevole di sabato scorso, a Sammichele, l’Atletico Cassano si è subito rimesso al lavoro per continuare la preparazione in vista dell’esordio in campionato. Nel test contro i sammichelini, i biancoazzurri hanno trovato una squadra pimpante e reattiva che, soprattutto nei minuti iniziali, è stata capace di sfruttare ogni spazio concesso dall’Atletico Cassano per creare subito un divario netto. Più equilibrato il resto del match con i biancoazzurri che hanno provato a costruire gioco e ad arrivare al tiro, senza fortuna.

Ma non è il caso di abbattersi: è precampionato e c’è ancora tanto da fare, come dimostra l’immediato ritorno sul gommato del PalAngelillo agli ordini di mister Mastrocesare e del preparatore atletico Carlo Quadrelli. E domani, giovedì 22 settembre alle 19:30, si torna già in campo, in amichevole a Noicattaro, contro i locali della Virtus, altra formazione di Serie A2 per il quarto test stagionale.
Continuiamo, intanto, a conoscere i volti nuovi dell’Atletico Cassano: dopo Alemão Glaeser e Satalino, è la volta di Francesco Lorusso.
Laterale mancino classe ‘91, Lorusso arriva dal Real Team Matera e, nella passata stagione, ha giocato nel Città di Altamura, andando a segno ben 18 volte nel corso del campionato di Serie C1.
Francesco, cosa ti ha convinto a giocare per l’Atletico Cassano?
Ho scelto Cassano perché è una bella piazza, con un bel pubblico. Ed è una società composta da persone serie. Tutte le persone con cui ho parlato mi hanno consigliato di vestire la maglia dell’Atletico. Quindi, nel momento in cui ho sentito Mimmo Vitulli non è stato un problema trovare subito l’accordo.
Hai affrontato l’Atletico Cassano da avversario nella passata stagione, andando anche a segno in due occasioni contro i biancoazzurri. Che idea ti eri fatto dell’Atletico Cassano e che ambiente hai trovato quando sei arrivato?
Ho trovato persone fantastiche. I compagni mi hanno aiutato da subito ad integrarmi nel gruppo. Cose che ho già detto nei primi giorni di allenamento alla società. Sono amici bravissimi che mi hanno fatto integrare al meglio. Mi sono trovato bene dal primo giorno. Ho la possibilità di lavorare con mister Mastrocesare che vanta grande esperienza e anche il preparatore atletico Quadrelli è molto bravo, ci fa sudare molto ma stiamo traendo dal suo lavoro benefici a livello fisico.
Cosa c’è da aspettarsi dal Girone F della Serie B 2016-2017?
Sarà sicuramente un girone molto equilibrato perché molte squadre si sono rinforzate puntando su molti stranieri che nel mondo del futsal si conoscono. Ci sono nomi parecchio blasonati. Tre o quattro squadre, sulla carta, potrebbero essere favorite, ma fino alla fine della stagione tutto è possibile. Vincerà chi sarà capace di fare più gruppo e chi saprà fare squadra. Possiamo esserci anche noi. Tutto è possibile.
Tu hai già giocato in Serie B, nel Real Team Matera, e nelle prime uscite amichevoli stagionali hai già dimostrato carattere e grinta. Cosa pensi di poter dare all’Atletico Cassano?
Mi sono prefissato l’obiettivo di scendere in campo e in settimana in allenamento e dare sempre il 100%. Devo essere concentrato e dare il massimo per questa società che mi ha voluto. Voglio ripagare la fiducia che Mimmo Vitulli, il mister e tutti gli altri mi stanno accordando. Da parte mia, spero, ci sia il massimo impegno.
Cosa vuoi dire ai tifosi?
Speriamo insieme di raggiungere grandi successi con questa maglia.

Vito Surico


Commenti