Atletico Cassano in amichevole a Sammichele. Satalino: «siamo un gruppo dal grosso potenziale. Darò il massimo per la causa biancoazzurra»



L’Atletico Cassano affronterà domani, sabato 17 settembre, in amichevole, la Polisportiva Sammichele.
Terzo incontro stagionale a meno di quindici giorni dall’avvio della stagione, la gara si disputerà presso il palazzetto dello sport di Sammichele di Bari a partire dalle ore 16:00.
Prosegue, intanto, a ritmi serrati la preparazione dei ragazzi agli ordini di mister Mastrocesare e del suo vice mister Totaro, del preparatore dei portieri Ezio Pellecchia e del preparatore atletico Carlo Quadrelli che sta sottoponendo i biancoazzurri ad una serie di intense sedute per affrontare una difficile stagione nel migliore dei modi.

Continua anche l’integrazione dei nuovi arrivati nel gruppo già ben consolidato della passata stagione: dopo aver conosciuto Alemão, è la volta di Angelo Satalino.
Esperto centrale difensivo, classe 1982, Satalino è il primo colpo di mercato biancoazzurro e vanta importanti esperienze nel campionato nazionale di Serie B: l’ultimo anno ha giocato per il Futsal Capurso (4° classificato), andando a segno 3 volte. Ha militato anche negli Azzurri Conversano, nel Martina Franca, nel Monopoli e nell’Ares Mola. Nel suo palmarès figurano anche due campionati di Serie C vinti, una Coppa Puglia e un Supercoppa Puglia. Per quattro anni ha fatto parte della Rappresentativa Puglia.

Angelo, cosa ti ha convinto ad indossare la maglia dell’Atletico Cassano nella stagione che sta per cominciare?

Già nella passata stagione mister Mastrocesare mi ha cercato, ma per impegni lavorativi ho dovuto rifiutare. Con il mister ho già disputato diversi campionati (a Martina, Putignano, Monopoli, Sammichele, solo per citarne alcuni) e ho fatto parte della sua Rappresentativa Puglia. Quest’anno, alla nuova proposta dell’Atletico Cassano, ho subito accettato. Mi piace rimettermi in gioco nonostante sia in questo sport da 16 anni. Affronto questa nuova sfida con umiltà e voglia di fare bene.

Dopo due amichevoli e tre settimane di lavoro, come procede la preparazione? Come ti stai integrando nel gruppo?

Ci stiamo preparando molto bene. Conosco il preparatore atletico Carlo Quadrelli, con il quale ho lavorato per due anni a Mola, e so quant’è preparato. Lavoriamo sodo e questo può andare solo a vantaggio della nostra condizione. Siamo un gruppo dal grosso potenziale e, anche grazie ai dettami del mister, potremo fare bene nel corso della stagione.

Conosci molto bene il girone pugliese di Serie B. Cosa deve aspettarsi l’Atletico Cassano da questo Girone? E quale ruolo pensi possa ricoprire?

Rispetto agli altri anni, sulla carta questo è uno dei Gironi di più alto livello. Certo, ci affacciamo per la prima volta al campionato nazionale, ma si può fare bene. Poi, ovviamente cercheremo la vittoria in ogni gara. Ma affronteremo affronteremo la stagione con serenità, partita dopo partita.

Tante esperienze in Serie B per te e ottimi risultati anche in C e con la Rappresentativa Puglia. Cosa pensi di poter dare all’Atletico Cassano?

Darò il massimo per la causa dell’Atletico Cassano. Questo posso garantirlo. Ci metterò la mia esperienza. Ma tutti quanti ci faremo trovare sempre pronti: siamo un gruppo di professionisti e cercheremo di mettere il mister in difficoltà nelle scelte da fare durante la stagione, aspetto che sarà sicuramente positivo.

Ai tifosi cosa vuoi dire?

Mi auguro che siano sempre numerosi durante la stagione. L’apporto dei tifosi è importante. Sono davvero il sesto uomo in campo. Al di là della rettorica, quando siamo in campo sentiamo il calore del pubblico e vogliamo che i tifosi ci stiano vicino in questa avventura nuova per l’Atletico Cassano, ma che sicuramente sarà avvincente.

Vito Surico

Commenti