Arcadia VerySimple sconfitta di misura


Il team di Papagni cede il passo ad un’ottima Real Sandos 

  Si illumina il Paladolmen nella serata dell’8 Settembre per ospitare la seconda uscita ufficiale della stagione 2016-2017 dell’Arcadia VerySimple, che cede di misura al cospetto del Real Sandos, società ripescata questa stagione in serie A ma con un roster infarcito di giocatrici ex Salinis e già pronto per il grande salto. Gara bella, spettacolare, combattuta per tutti i tre tempi da 20 minuti al termine dei quali il tabellone luminoso segna il 2-1 per la squadra ospite con reti di Fernandez ed Azevedo per il Real Sandos e Giusy Soldano per l’Arcadia.


Nel primo tempo il Real Sandos si esprime meglio rispetto alle rossonere e su un disimpegno errato sbloccano il risultato con la spagnola Jessica Fernandez che dimostra di essere un cecchino infallibile quando le si apre lo specchio della porta. Le manovre di gioco scorrono da ambo le parti, molte occasioni costruite, sprecate e sventate, anche grazie alla prontezza di riflessi dei rispettivi portieri che si fanno trovar pronte alle insidie che nascono nei pressi dell’area di rigore. Sotto gli occhi di un discreto pubblico l’Arcadia morde il freno provando a smentire il risultato bugiardo, dimostrando di meritare il pareggio, ma le polveri di Benete e compagne sembrano bagnate. Alla fine del secondo tempo arriva la ghiotta occasione del tiro libero concesso dall’arbitro Minervini, ma Porcelli si fa ipnotizzare dal portiere e spreca calciando al lato.
Il terzo tempo non cambia sinfonia: botta e risposta tra le opposte casacche, capovolgimenti di fronte con l’Arcadia che nonostante la stanchezza che comincia a risalire nelle gambe, sale un gradino su rispetto alle avversarie. Ma nel momento migliore arriva il raddoppio del Real Sandos con una palla spigolosa che taglia l’aria di rigore rossonera da destra a sinistra e sul secondo palo ad attenderla il bomber ex Statte Azevedo. Non demordono le biscegliesi e Caputo sventa sulla linea un lob di Soldano che prova a beffare il portiere in uscita. Pochi minuti dopo azione spumeggiante costruita dal duetto spagnolo Begona Campana e Marina Benete, con l’assistenza di Flora la Rossa: triangolazione funambolica tra le tre e palla che arriva da sinistra a destra dell’area di rigore, dove impatta l‘accorrente Campana che manda fuori di un soffio.  Dall’altra parte è Martino con un ottimo intervento ad impedire ad Azevedo di chiudere il match.
Mister Ventura si gioca anche la carta del portiere di movimento negli ultimi 3 minuti, e sullo scadere la caparbietà di Soldano rende meno amaro il risultato infilando alle spalle di Maffei.

Soddisfatto Mister Ventura nonostante la sconfittaEra una gara cui tenevo molto perché ci metteva per la prima volta di fronte ad una squadra con un organico da Élite... ed anche perché il derby proponeva un livello agonistico del match molto vicino a quello che incontreremo dal 25 in poi. Aldilà del risultato, che ci può stare, abbiamo fatto bene, lottando palla su palla e venendo fuori dopo un primo tempo un po' timido. Fisicamente non siamo brillanti ed in questo momento ci sta, ma oggi mi serviva vedere altro e sono abbastanza soddisfatto!”

Dopo la seduta defaticante di venerdi, il gruppo rossonero riposerà per il weekend per poi tuffarsi nelle ultime (determinanti) due settimane di precampionato; prossima amichevole sabato 17 a Montemesola in casa della pluriscudettata Real Statte.




 (Ufficio Stampa ASD Arcadia Verysimple Bisceglie - #weareinpuglia)


Commenti