TARANTO C5 arriva Fabrizio Tomassini

Che colpo! Il Taranto C5, del trio Britannico-Malizia-Chiarelli mette a segno un acquisto d'esperienza e qualità: si tratta del laterale, classe '86 Fabrizio Tomassini. Tarantino doc, ha speso le sue ultime due stagioni, in serie C1, con la maglia del Messapia. Scoperto, anni fa, dal tecnico Fabio Buonafede l'atleta ionico ha fatto iniziato con l'under 21 in serie  nelle fila del Martina, appunto con il trainer ionico. Poi è passato alla Futsal Taranto di Gianni Marsico; la sua carriera contina nell'Alberto per poi approdare nella Torre Rossa sotto gli ordini, ancora di uonafede.


Le prime parole di Fabrizio Tomassini confermano l'entusiasmo per esser tornato nell'ambiente in cui è cresciuto e dai suoi "amici-compagni”...: "Che dire il gruppo è fantastico: qui ho amici dentro e fuori dal campo. Torno ad allenarmi con il tecnico, Buonafede, che mi ha lanciato in questo mondo. I presidenti li conosco e posso confermare che sono delle persone squisite e appassionate. E' una vera famiglia".

NEOPROMOSSA: "Siamo una neopromossa è l'obiettivo primario dev'essere la salvezza. Tutto ciò che verrà dopo lo prenderemo con gioia. Piedi per terra, perchè quest'anno non si tratterà di una C1 ma bensì di una serie B, visti i grandi acquisti fatti da alcune delle nostre avversarie".
IL CAMPIONATO: "E' un campionato molto più organizzato rispetto a quello della C2 dato che le società si organizzano molto presto per farsi trovare pronte all'esordio. C'è programmazione generale. Per quanto riguarda il lato tecnico-tattico i ritmi sono molto più alti e i calciatori molto più forti tecnicamente".
OBIETTIVI: "Sono tornato per fare bene e portare in alto il nome della mia città nel futsal. Ancora mi dispiace per il fallimento della Torre Rosse, ma sono felicissimo per la rinascita del calcio a 5 a Taranto".
TOMASSINI: "Da due anni oltre a giocare nel mio ruolo naturale, cioè il laterale, mi sono adattato a centrale. In passato ho fatto anche il pivot. Con umiltà posso definirmi un calciatore universale".
MESSAGGIO: "Alla città chiedo di appoggiare questa magnifica realtà. Il futsal è uno sport, che come pochi, può regalare emozioni uniche. Sarebbe bello vedere il palazzetto pieno di famiglie...".


Commenti