MONTESILVANO Il ritorno di Alberto Mancini



Ad inizio luglio si era congedato da Montesilvano, augurandosi fosse solo un arrivederci. Meno di due mesi dopo, Alberto torna a casa.

Montesilvano, 30/08/2016 – È stato uno dei grandi protagonisti dell’ultima stagione del Montesilvano, sia come vice di Antonio Ricci e preparatore dei portieri nella maschile, che come valido supporto di Francesca Salvatore per la femminile. I cambiamenti dell’estate e la rinuncia al posto in serie A lo avevano momentaneamente spinto lontano, ma l’augurio suo e di tutto l’ambiente era che potesse tornare presto. E alla fine, giusto in tempo per l’inizio della preparazione pre-campionato, Alberto Mancini ha fatto il suo ritorno a Montesilvano:

“Sono molto felice di essere di nuovo qui. Al Montesilvano devo solo dire grazie e mi auguravo fortemente che quello di inizio luglio fosse solo un arrivederci. Torno per svolgere il mio lavoro, quello di preparatore dei portieri: ripartiamo da un portiere esperto, anche se anagraficamente ancora giovane, come Tatonetti, che ha giocato in serie A e che sicuramente ci darà una grossa mano in serie B. Attorno a lui, un gruppo di ragazzi più giovani, che ci auguriamo di far crescere assieme al resto della squadra. L’obiettivo stagionale deve essere proprio quello di puntare sui nostri ragazzi e di lanciarli, sempre ricordando che siamo il Montesilvano e cercando quindi di onorare il blasone di questa società. Per quanto riguarda la femminile, lì continuerò a dare una mano a Francesca Salvatore, in un contesto ben diverso da quello della maschile. Si riparte da campioni d’Italia in carica, e anche se ci sono state molte partenze e altrettanti arrivi, sono sicuro che la squadra se la giocherà alla grande anche quest’anno. Sono pronto per questa nuova stagione e non vedo l’ora che inizi”.


GIUSEPPE MROZEK
UFFICIO STAMPA MONTESILVANO CALCIO A 5
ufficiostampamontesilvanoc5@gmail.com

Commenti