IL DIARIO DI RIO2016 Resta la delusione Pellegrini, argento per Di Francisca e per il bravo Innocenti.

Diario Olimpico Rio 2016. Delusione Pellegrini, Argento Di Francisca, bravo Innocenti.
Questo può essere il titolo della giornata olimpica appena conclusa. L'ITALIA ha conquistato una medaglia d'argento con Marco Innocenti nel tiro a volo specialità double trap. Nello spareggio finale, Innocenti è stato sconfitto dal kuwaitiano Fehaid Aldeehani per 26 piattelli a 24.

Nella notte italiana, la campionessa di fioretto olimpica in carica, Elisa Di Francisca, si è dovuta accontentare dell'argento contro la russa Deriglazova.La campionessa in carica ha battuto in semifinale la tunisina Boubakri per 12 a 9, ma in finale ha ceduto.


Altra brutta notizia dalla boxe,, con l'eliminazione di Clemente Russo ai quarti per mano del russo Tischenko con verdetto unanime.

 Forte resta la delusione per la gara di Federica Pellegrini. La finale dei 200 sl. era la sua specialità, ma le avversarie erano fortissime, su tutte l'americana Katye Ledecky  che ha dimostrato di essere un'autentica fuoriclasse. Ora a 28 anni, l'atleta veneta è di fronte a un bivio, perchè le avversarie sono sempre più forti.
Concludo con un tributo ad un grande campione, che alla soglia del ritiro, ha compiuto un'impresa pazzesca. Fabian Cancellara ha vinto la crono olimpica di ciclismo battendo l'olandese Tom Dumoulin per 47 secondi di distacco, ed infliggendo 1.02 al campione del tour Chris Froome

Mimmo Carrozza 

Commenti